Quando a fine ‘800 Galleria Vittorio Emanuele II divenne uno dei punti di riferimento della città di Milano, con le sue boutique di moda conosciute in tutto il mondo e i suoi bar in cui sorseggiare in grande stile drink inimitabili, venne presa una decisione: tutti i negozi lì presenti avrebbero dovuto utilizzare unicamente i colori nero e oro per le loro insegne, indipendentemente da ciò che vendevano o da qualsivoglia strategia di brand. Questo per preservare e valorizzare ulteriormente la raffinatezza e lo charme della Galleria.

L’eleganza del nero, del resto, è stata affermata anche dal mondo della moda: erano gli anni 20 quando una geniale Coco Chanel propose il celebre ‘petit robe noir’, che presto divenne simbolo di una semplicità chic e minimal, convincendo generazioni e generazioni di donne che the little black dress fosse un capo immancabile all’interno del proprio guardaroba. Compresa Audrey Hepburn, alias Holly Golightly nel film Colazione da Tiffany, divenuta icona proprio con il suo abito nero firmato Givenchy.

Il fascino di questa tonalità così trendy eppure senza tempo ha conquistato anche KitchenAid. Il brand che da quasi un secolo firma un’ampia gamma di piccoli e grandi elettrodomestici lancia la sua Black Line, una linea di prodotti dal look estremamente attuale ed elegante che include quattro varianti di forno, un forno a microonde e un cassetto scaldavivande.

La prima cucina in nero firmata KitchenAid racconta tutta l’attenzione del brand a due suoi elementi distintivi: il design iconico e la qualità artigianale, entrambi al servizio di prestazioni professionali. La finitura nera opaca è ottenuta grazie all'utilizzo dell’acciaio brunito, associato con grande delicatezza ed eleganza a dettagli cromati e alle maniglie satinate: un design innovativo, eppure perfetto per ogni cucina.

Fedele al suo desiderio di offrire prodotti nei quali l’estetica sposi al meglio la funzionalità, KitchenAid introduce l’esclusiva tecnologia PrintShield, per proteggere le superfici dell’intera gamma Black Line dai segni delle impronte, preservandone la bellezza.