Milano, fine 1800. La Galleria Vittorio Emanuele è diventata uno degli snodi culturali della città, grazie alle sue boutique di moda e ai suoi caffè. La fama del “salotto più famoso del mondo” impone nuove regole, nuovi stilemi da adottare affinché la Galleria possa essere riconosciuta a colpo d’occhio. Così, viene definita una regola: tutti i negozi lì presenti avrebbero dovuto cambiare facciata e utilizzare solamente due colori. L’oro, dettaglio di classe per le insegne, e il nero per tutto il resto, perché capace di donare grazia e charme a tutto quello che ricopre.

Da allora, l’eleganza del nero è nozione conosciuta e universalmente accettata. Non a caso, ha conquistato anche il mondo della moda: erano gli anni ’20 quando Coco Chanel ridefinì il concetto di chic con il suo celebre petit robe noir, essenziale ed elegante.
Il total black non ha mai smesso di esercitare il suo fascino magnetico: dall’architettura alla moda ha colorato ogni superficie e si è aggiudicato il titolo di trend intramontabile.

L’ultima conquista l’ha fatta in un ambito che non era di sua appartenenza, dove, fino a poco fa, erano soliti primeggiare luci e sfumature pastello: la cucina. Il dark side approda in cucina. E il merito è di KitchenAid.

Scopri la nuova gamma di prodotti di KitchenAid, Black Line, che coniuga design e funzionalità in ogni suo prodotto. Anche nello scaldavivande.pinterest
Courtesy Photo

Milano, 2017. KitchenAid presenta al Salone del Mobile la sua nuova gamma di prodotti per la prima volta. Si chiama Black Line ed è qui per rivoluzionare il modo in cui abbiamo sempre pensato la cucina. Se il total black è il tratto distintivo più palese, due sono gli elementi su cui KitchenAid ha posto maggiore attenzione: il design iconico e la qualità artigianale, entrambi al servizio di prestazioni professionali.
Infatti, i prodotti di Black Line sono caratterizzati dalla finitura nera opaca, ottenuta grazie all’acciaio brunito, e dalle funzioni innovative che rendono ogni prodotto a prova di chef!

Quattro forni, un microonde e un cassetto scaldavivande: sei elementi per una rivoluzione culinaria che stravolge le regole della cucina domestica e la rende più simile a quella dei ristoranti stellati. Facili da usare, vengono incontro alle nostre esigenze con programmi dedicati, dai più semplici ai più complessi.

Scopri la nuova gamma di prodotti di KitchenAid, Black Line, che coniuga design e funzionalità in ogni suo prodotto. Anche nello scaldavivande.pinterest
Courtesy Photo

La novità assoluta della linea Black Line, che avvicina cucina domestica a quella professionale, è il cassetto scaldavivande. L’obiettivo è semplice: portare in tavola piatti sempre caldi e fumanti come avviene nei ristoranti. Il cassetto scaldavivande lo raggiunge coniugando l’eleganza dell’acciaio inox con la possibilità di aggiungere fino a 6 coperti, e fino a 25 kg, con ogni tipo di pietanza.
Ultimo dettaglio che testimonia l’incontro fra stile e tecnologia: PrintShield. Si tratta di un’innovazione capace di proteggere da tracce di ditate la superficie del cassetto scaldavivande e degli altri prodotti Black Line. Per non rovinare nemmeno un po’ quel nero perfetto.