Capita che alcune scoperte siano del tutto fortuite: è questo il caso della cottura a microonde.

Percy Spencer doveva essere molto goloso per tenere una barretta di cioccolato in tasca. Forse l’aveva addirittura dimenticata, mentre lavorava alla realizzazione di nuovi apparati radar: sicuramente, se ne accorse quando la barretta si sciolse. Detentore di oltre 100 brevetti, Spencer capì immediatamente che le onde che aveva utilizzato erano capaci di cuocere. Così, utilizzò le stesse prima con un pop corn, poi un uovo che, però, esplose.
L’intuizione di Spencer però non era errata e, pochi anni dopo, fu commercializzato il primo forno a microonde: era alto 1.8 metri e pesava 340 kg.

Da allora, il microonde ha subito trasformazioni e innovazioni. Un tempo declassati a semplici riscaldatori, ultimamente hanno riscoperto il loro infinito potenziale. La cucina a microonde, infatti, si classifica come una cucina genuina, in grado di mantenere inalterati gli aromi e le proprietà nutritive, esattamente come la cucina a vapore, o quella sotto vuoto: spezzatini, piatti di pesce, marmellate e polente sono solo alcune delle pietanze sublimate da questo tipo di cottura.
KitchenAid promuove una cucina pura e delicata, capace di riscoprire il valore della semplicità: è per questo che la sua nuova collezione Black Line comprende un Forno a Microonde capace di apportare una vera rivoluzione, nel designcome nella nella tecnica.

Il design: the charm of the dark side

Si chiama Black Line e non è un caso: la nuova gamma di prodotti firmata KitchenAid ha scelto il total black. Impossibile dargli torto: da sempre icona di eleganza, il nero ha conquistato moda e design grazie al suo charm minimal e sempre attuale. Oggi è arrivato nelle nostre cucine.

Innovazione microondepinterest
Courtesy Photo

La finitura nera opaca è ottenuta grazie all'utilizzo dell’acciaio brunito, associato con grande delicatezza ai dettagli cromati e alle maniglie satinate: un design sofisticato e innovativo per ogni cucina trova il suo spazio e la sua voce. E promette di iniziare una rivoluzione total black.

La tecnica: for the way it’s made

L’obiettivo di Black Line è uno: presentare dei prodotti nei quali l’estetica sposi al meglio la funzionalità. Per fare questo ha bisogno di affiancare al design magnetico una tecnologia all’avanguardia, trasformando la cucina tradizionale in un ambiente di innovazione.
A soddisfare queste richieste c’è PrintShield, l’esclusiva tecnologia che protegge le superfici dai segni delle impronte, preservandone così la bellezza.

Innovazione microondepinterest
Courtesy Photo

Non finiscono qua gli standard tecnologici avanzati: il Sensor Cooking permette di regolare l’intensità e la durata delle microonde per assicurare risultati impeccabili; le 7 Funzioni Speciali (come Crisp e Scongelamento Rapido) e le 6 Tradizionali assicurano una resa perfetta.
Il Forno a Microonde garantisce un’esperienza culinaria creativa e affidabile e ci permette di riscoprire tutta l’eleganza di una cucina 100% naturale.