Come ogni regina che si rispetti, Elisabetta II ha avuto una casa per quasi ogni occasione - alcune di queste proprietà sono state ricevute per titolo, mentre altre le sono state lasciate in eredità. Ecco quali sono quelle reali e private che più ha amato

L’headquarters. Buckingham Palace

Di proprietà della corona, il palazzo - situato nella città di Westminster - appartiene al monarca secondo una tradizione che risale al 1837. Ha un totale di 775 camere, tra cui 19 camere di stato, 52 camere da letto per reali e ospiti, 188 camere da letto per lo staff, 92 uffici e 78 bagni. I visitatori possono entrare in un certo numero di State Rooms in determinati periodi dell'anno.

Le case della reginapinterest
Getty Images

La casa di campagna. Il castello di Windsor

La Regina si trasferì qui con sua sorella, Margaret, durante la Seconda Guerra Mondiale per motivi di sicurezza. Negli ultimi anni, la regina ha frequentato questa località nei fine settimana, come una sorta di casa di campagna. Come per Buckingham Palace, Windsor ospita i reali fintanto che svolgono il ruolo di monarchi. Si estende su 13 ettari e vanta 1.000 camere, il che lo rende il più grande castello abitato del mondo.

Le case della reginapinterest
Getty Images

La residenza scozzese. Holyrood Palace

Il palazzo di Edimburgo è il luogo in cui la regina soggiornava durante le sue visite in Scozia, in genere la prima settimana dell'estate. Fu originariamente fondato come monastero nel 1128.

Le case della reginapinterest
Getty Images

La casa estiva. Il castello di Balmoral

The Scottish Escape e tra le dimore favorite, Balmoral era una proprietà privata della Regina. Probabilmente la sua preferita, ha ospitato la regina alla fine di ogni estate, ed è qui che, l'8 settembre 2022, la Regina Elisabetta II si è spenta a 96 anni.

Le case della reginapinterest
Getty Images

La casa vacanze. Sandringham estate

Casa privata della Regina, Sandringham è stata spesso usata per intrattenere gli ospiti durante le vacanze.

Le case della reginapinterest
Getty Images

La residenza irlandese. Il castello di Hillsborough

Come succede per Holyrood Palace, la regina risiedeva a Hillsborough durante le sue visite nell'Irlanda del Nord. È anche la residenza ufficiale del Segretario di Stato dell'Irlanda del Nord. Costruita nel 1770, la casa è circondata da 100 acri di rigogliosi giardini.

Le case della reginapinterest
Getty Images