Chi ama l'interior design di lusso, circondandosi di dettagli ricercati e materiali di alta qualità, non può di certo rinunciare a una biancheria per la casa...da sogno. Il momento del riposo dopotutto, è prezioso per chiunque, ma Minardi Piume, con la sua nuova linea dreamin'101, invita tutti a dormire come mai prima d'ora. Specialista del piuminodal 1916, è dalla sua esperienza centenaria che nasce la proposta per una biancheria da letto moderna, raffinata ed estremamente confortevole, a partire da lenzuola e piumone di lusso. All'estetica ricercata di ogni tessile infatti, si unisce l’altissima qualità delle materie prime selezionate, dal pregiato piumino d’oca per l’imbottitura del piumone fino al prezioso tessuto di cotone percalle impiegato per le lenzuola.

Bed, Furniture, Bed sheet, Bedding, Bedroom, Bed frame, Wall, Room, Textile, Linens, pinterest
courtesy photo
Uno stile minimal, versatile e in linea con le ultime tendenze di lifestyle definisce ogni particolare degli articoli 101, alleati ideali per uno stile di vita sempre al passo coi tempi.

Il piumone, caldo e leggerissimo, è l’essenza della filosofia dreamin’101: ricoperto in cotone satin, si distingue per la portata tecnica e per il pregio della sua imbottitura di puro piumino d’oca bianca vergine classe I che lo rende isolante, traspirante e termo-regolante. Inoltre, grazie agli elevatissimi standard igienici del piumino impiegato e allo speciale tessuto a trama fitta, il piumone è anallergico e resistente all’usura del tempo.

White, Product, Beige, Bag, Bedding, Comfort, Textile, Linens, Furniture, Leather, pinterest
courtesy photo
room, property, wall, furniture, interior design, architecture, building, house, floor, door,pinterest
courtesy photo
Caldo e leggerissimo, il Piumone dreamin’101 si distingue per il pregio della sua imbottitura di puro piumino d’oca bianca. Il suo elevato Fill Power lo rende isolante, traspirante e termo-regolante.

Le lenzuola sono realizzate interamente in tessuto di cotone percalle, sottoposto a uno speciale trattamento wash-up. Questo dà vita a una morbidezza eccezionale e un aspetto destrutturato unico che, mantenendosi anche dopo numerosi lavaggi, non necessita di stiraggio. Disponibili in diverse tinte, le lenzuola dreamin’101 sono dotate di asole e bottoni slippin’simple, il sistema ideato per rifare il letto con praticità. Grazie ai lippetti in Alcantara® e ai bottoni in vero cocco infatti, l’inserimento del piumone nel copripiumone viene agevolato notevolmente, permettendo di fissarlo in pochi e semplici gesti.

Il tutto senza dimenticare il guanciale per soddisfare i più esigenti: questo è stato realizzato secondo gli stessi criteri innovativi del piumone, pensato come complemento indispensabile adatto a tutte le posizioni. Soffice ma resiliente, il guanciale presenta un sistema a tre camere, creato per offrire il massimo livello di comfort. La proposta di dreamin’101 contempla inoltre i cuscini arredo, alleati ideali nei piacevoli momenti di lettura, e la calda e accogliente coperta Tricot. In qualsiasi angolo del mondo, il comfort tutto italiano firmato Minardi Piume saprà accompagnare chi sogna un riposo di lusso anche al di fuori delle mura domestiche, rendendo la nuova linea ideale anche per arredare le stanze delle più lussuose catene alberghiere nazionali e internazionali, abituate ad offrire un soggiorno premium ai loro ospiti.

www.dreamin101.com

in apertura: "PASSIONE PER IL BELLO, SAPER FARE ARTIGIANALE. DA QUI NASCE LA NUOVA FRONTIERA DELL’HOME DECOR, DA QUI PRENDE VITA IL PIUMONE 101, CAPACE DI TRADURRE TUTTO IL SUO VALORE IN RINOMATA AFFIDABILITÀ. "

Lettermark
Essia Sahli

Essia Sahli è un'editor e giornalista internazionale di moda, arte, cultura e design, ma si occupa anche di creative direction, fotografia e curatela di moda. Ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, Art Direction for Fashion alla Central Saint Martins di Londra e Fashion Photography alla Spéos School di Parigi. 

Vive tra la Francia e la Sardegna, dove ama passare le sue giornate a scrivere e creare vista mare accanto al suo fedele compagno: Dorian, il suo gatto. Quando non è di fronte al suo computer insegna danza contemporanea e ama meditare, disegnare, leggere e cucinare.