Dare forma concreta alle idee architettoniche significa ben più che avere in mente, e non solo, un progetto perfetto in ogni sua parte. Ciò che è necessario nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni è scegliere i prodotti giusti capaci per un'architettura che possa esprimersi ed essere vissuta al meglio. E questo è anche l’impegno di Erco, storica azienda comasca di produzione di porte e finestre, che da sempre dà priorità assoluta alla qualità dei materiali e alla produzione tutta italiana, per soddisfare la clientela più esigente e assecondare i progetti più audaci attraverso serramenti che riflettano l'anima della struttura.
Tra le nuove proposte di Erco troviamo tre nuove collezioni in linea con le richieste sempre più alte del mondo contract e non solo. Shade, disegnata da Giuseppe Bavuso, rinnova l’immagine dei serramenti dando vita ad un autentico prodotto di design. Lo fa grazie a un sistema innovativo di finestre e portefinestre, disponibile anche con vetrate scorrevoli e porte d’ingresso, in perfetto equilibrio tra tecnologia ed estetica essenziale. Anche il lato interno offre diverse possibilità di personalizzazione, dal corian al vetro, sino al grès porcellanato, così da poter essere coordinate anche con la pavimentazione oppure con il colore delle pareti. Ogni versione non necessita di persiane o tapparelle perché munita di oscurante posto all’interno del battente in vetro.

Erco finestrepinterest
Courtesy Photo

Ecoclima è invece la collezione di Erco concepita per soddisfare normative energetiche attuali e future: le porte e le finestre sono infatti pensate per rispondere con la ricerca tecnologica e l'innovazione alle esigenze sempre più complesse del mondo dell'architettura e dell'arredo, in particolare per chi ama ambienti pieni luce e un'ampia visuale sul panorama circostante. I serramenti Ecoclima infatti, consentono la realizzazione di finestre, portefinestre e scorrevoli di grandi dimensioni, facendo risaltare pienamente la bellezza degli spazi esterni. I vetri possono inoltre essere scelti in tre diverse versioni di colore: trasparente e riflettente chiaro o grigio, per schermare la vista dall’esterno. Tutte le serie dei prodotti Erco sono corredate da “vetro basso emissivo” con distanziatore warm edge e vetri anti-infortunio interni per le finestre e sia interni che esterni per le porte finestre.

Erco finestrepinterest
Courtesy Photo

Infine troviamo Minimal, la collezione per chi desidera un grande impatto visivo con effetto facciata continua, in un connubio perfetto tra modernità e grandi luci. Il vetro è l'anima vera e propria di questo progetto, unito a design moderno e ottimo isolamento termico per finestre e porte finestre. Tutte le proposte firmate Erco garantiscono inoltre un alto livello di sicurezza, con una dotazione standard di punti di chiusura anti-effrazione in acciaio, sino a un allestimento che integra segnalatori nella ferramenta e maniglie con blocco e piastra in acciaio anti-foro.
www.ercofinestre.it

In apertura: ECOCLIMA CUSTOM È LA COLLEZIONE DI ERCO PER CHI DESIDERA AMBIENTI PIENI LUCE PER GODERE DELLA BELLEZZA DEL PANORAMA

Lettermark
Essia Sahli

Essia Sahli è un'editor e giornalista internazionale di moda, arte, cultura e design, ma si occupa anche di creative direction, fotografia e curatela di moda. Ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, Art Direction for Fashion alla Central Saint Martins di Londra e Fashion Photography alla Spéos School di Parigi. 

Vive tra la Francia e la Sardegna, dove ama passare le sue giornate a scrivere e creare vista mare accanto al suo fedele compagno: Dorian, il suo gatto. Quando non è di fronte al suo computer insegna danza contemporanea e ama meditare, disegnare, leggere e cucinare.