Perché la moquette è sempre più di moda?
Softness, comfort, praticità e bellezza nei pavimenti soffici Besana. Tutti da personalizzare
La softness, parlando di interior design, è sempre più una tendenza. Besana Moquette, brand leader nel campo della produzione di tappeti e moquette, sa bene che nel contract, come in casa, moquette e tessuti che veicolano fisicamente valori come morbidezza e confort sono materiali sempre più ricercati e trendy.Per questo, per il secondo anno consecutivo, la moquette Besana è stata una delle superfici protagoniste dell’allestimento di Elle Decor Italia, presentato a Palazzo Bovara in occasione della Milano Design Week 2017, progettato dallo studio italo-danese Gamfratesi.
“Elle Decor Concept Store. The new shopping experience”, come sottolinea il sottotitolo, è stata un’esperienza di retail dal contenuto innovativo che ha visto come cornice di allestimento i materiali più di attualità dell’ interior design tra cui spiccava la moquette di Besana Moquette Srl, partner tecnico dell’evento.
Se quello che le migliaia di visitatori hanno potuto apprezzare è la qualità estetica e materica dei pavimenti soffici firmati Besana, quello che non è saltato subito all’occhio (o al tatto) - ma che merita comunque attenzione - è la qualità prestazionale dei prodotti destinati al contract che godono delle più alte certificazioni europee. Con una continua ricerca in fatto di ricerca espressiva, tecnologia, rispetto dell'ambiente, Besana Moquette Srl investe nei migliori materiali e nelle necessarie certificazioni utili a sdoganare le problematiche inerenti alle emissioni di composti organici volatili.
Reazione al fuoco, alla luce e all'acqua, resistenza al calpestio e ai raggi UV, riduzione del suono e della polvere in sospensione, unite alla ricerca di soluzioni estetiche custom made, sono i punti di forza di un marchio in grande sviluppo nel settore contract, campo nel quale la presenza di interior designer affermati, sensibili ai nuovi trend, richiede standard elevatissimi per progettare e arredare, nel rispetto della sicurezza e degli standard qualitativi più elevati, hotel stellati, uffici prestigiosi, barche di lusso, lounge di aeroporti, residenze esclusive.
Il brand brianzolo, che si avvale della professionalità di un network di operatori altamente qualificati, da più di quarant’anni trasforma filati di pregio in morbide moquette made in Italy che altro non sono che l'espressione riuscita del felice dialogo tra creatività e maestria artigianale fornendo prodotti personalizzati grazie al continuo dialogo con la committenza, per la quale progetta soluzioni ad hoc coniugando funzionalità ed emozione.
Watch Next
12 mila metri quadri di lusso sul mare di Dubai
Scarborough Pool: dove l'Oceano incontra la terra
Un attico nel cuore più avanguardistico di Milano
Un innesto contemporaneo nella città eterna