Vai al contenuto

Mobili bagno e sanitari Duravit portano il design nella zona più intima della casa

Il brand di arredo bagno svela le novità 2017 alla fiera ISH in scena a Francoforte a inizio marzo

Di Alec Cinque
duravitpinterest
Courtesy Photo

Da Francoforte novità per il mondo dei mobili bagno moderni e dei sanitari: all’ISH 2017 Duravit si presenta con nuove collaborazioni e nuovi prodotti ad alto tasso di design fra cui 3 serie inedite, 3 linee di rubinetti – delle quali una realizzata in collaborazione con il designer svizzero Kurt Merki Jr – e diverse innovazioni tecnologiche riguardanti l’igiene come ad esempio la migliorata prestazione di sciacquo del vaso senza brida Vero Air.

Tutto all'interno di una struttura organizzata in 4 zone di utilizzo – washing, bathing, showering e toileshing – per le quali il brand tedesco propone soluzioni di design coerenti, perfettamente integrate e combinabili tra di loro, che alle prestazioni di un arredo bagno moderno coniugano il confort e la ricerca estetica.
Da segnalare: la possibilità di personalizzazione dei mobili per il bagno firmati Duravit, peculiarità evidente nella zona lavabo grazie alle tante proposte versatili e coordinabili. La stessa logica – pensata tanto per le esigenze dei professionisti (architetti e interior designer) quanto per quelle del singolo cliente – vale per i sistemi di illuminazione, gli specchi, i piani di appoggio, gli accessori e le rubinetterie tutte anti spruzzo grazie al rompigetto regolabile.
L'offerta è completata dalle collezioni dei mobili per bagno disponibili nelle finiture e nei colori più diversi. Le novità comprendono anche ampliamenti significativi di serie già esistenti come ad esempio un nuovo programma strutturato di consolle, l’adattamento delle serie di mobili L-Cube e Vero a Vero Air, la serie di mobili Ketho abbinata alla ceramica ME by Starck e un ampliamento della gamma di armadietti a specchio.
Per gli amanti del design nordico Duravit lancia la serie Luv – completa di mobili da bagno – progettata dalla danese Cecilie Manz all'insegna del purismo delle linee abbinato al calore della materia e alla piacevolezza del tatto. Per la prima volta, per questa collezione, Duravit ha applicato alla superficie esterna delle bacinelle in DuraCeram uno smalto opaco dai colori tenui che contrasta con il bianco scintillante della ceramica del bacino interno.
Non mancano gli evergreen: Vero, design by Duravit, dal 2001 è il classico architettonico e geometrico del bagno moderno di design. Grazie a nuove tecnologie produttive, la serie Vero Air ne interpreta in modo nuovo la geometria mantenendone il carattere. La nuova serie DuraSquare è un upgrade di Vero Air e si contraddistingue per linearità, precisione ed essenzialità. Bordi esatti si fondono con un profilo interno fluido e organico. Dal lavabo alla vasca, la serie ha un linguaggio formale coerente ed è realizzata negli innovativi materiali DuraCeram e DuraSolid.
www.duravit.it

duravit
Courtesy Photo

IL DESIGN ARCHITETTONICO DELLE BACINELLE DURASQUARE È DI ESTREMA PRECISIONE E SI ARMONIZZA PERFETTAMENTE CON I MOBILI BAGNO DELLA SERIE L-CUBE. LA FORMA DELLE VASCHE DURASQUARE RICHIAMA QUELLA DEI LAVABI.

duravit
Courtesy Photo

LA SERIE LUV ABBINA IL DESIGN NORDICO A NUOVE TECNOLOGIE, NUOVI COLORI E NUOVI MATERIALI, CHE CONVINCONO SIA DAL PUNTO VISTA TATTILE CHE FUNZIONALE.

duravit
Courtesy Photo

LO STRAORDINARIO DESIGN DELLA DANESE CECILIE MANZ ABBINA PURISMO NORDICO ED ELEGANZA EMOZIONALE E SENZA TEMPO. FORME MORBIDE SEGUONO UNA GEOMETRIA RIGOROSA.COPYRIGHT DELL’OPERA D’ARTE SULLO SFONDO INTERIOR #17, 60 X 60 CM DI TRINE SONDERGAARD, MARTIN ASBAEK GALLERY

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
duravit
Courtesy Photo

LA NUOVA SERIE VERO AIR RIPRENDE IL CARATTERE ICONICO E SQUADRATO DEI LAVABI VERO E, GRAZIE A NUOVE CARATTERISTICHE TECNICHE, CONVINCE PER PRECISIONE E SPICCATA ESTETICA.

duravit
Courtesy Photo

A SINISTRA. LE FORME ESSENZIALI DELLE VASCHE DA BAGNO VERO AIR SONO COERENTI CON IL LINGUAGGIO FORMALE DELLA SERIE. IL DESIGN ICONICO DEL LAVABO È PRESENTE ANCHE NELLA VASCA IN ACRILICO IN VERSIONE MONOLITE. A DESTRA. IL BAGNO PER OSPITI CON LA BASE LUV IN COLORE BLU NOTTE SATINATO È UNA DELLE MOLTEPLICI POSSIBILITÀ DI CONFIGURAZIONE OFFERTE DALLA NUOVA SERIE PER IL BAGNO DELLA DESIGNER DANESE CECILIE MANZ.

duravit
Courtesy Photo

NELLA VERSIONE C-BONDED, IL LAVABO CONSOLLE IN DURACERAM® E LA BASE SOTTOLAVABO SI FONDONO IN UN CAPOLAVORO DI PURISMO, CHE ATTUALMENTE SOLO DURAVIT È IN GRADO DI OFFRIRE AL MERCATO.

Watch Next
 
preview for Dynamic WatchNext ElleDecor

Speciale Contract

La terrazza del Burj Al Arab a Dubai

12 mila metri quadri di lusso sul mare di Dubai

piscina

Scarborough Pool: dove l'Oceano incontra la terra

case a milano

Un attico nel cuore più avanguardistico di Milano

The Pantheon Iconic Rome Hotel, Roma

Un innesto contemporaneo nella città eterna

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito