Chiunque abbia la fortuna di avere un ampio giardino di fronte a casa, si sarà chiesto di certo se fosse il caso o meno di inserire una piscina. Il più delle volte infatti, questa decisione comporta lunghi lavori e grosse spese. Tuttavia, negli ultimi anni, sono nate diverse soluzioni alternative che non mettono da parte l'estetica ma anzi, rivoluzionano il design della classica piscina fuori terra a partire dal bisogno di funzionalità. La compagnia canadese Modpools ad esempio, ha dato prova di grande creatività dando vita a una grande vasca da giardino ricavata da vecchi container ristrutturati ad hoc.

La piscina fuori terra dei sogni: d'estate ti tuffi, in inverno diventa spapinterest
Courtesy Photo

La rigidità strutturale della gabbia container, che può essere personalizzata di qualsiasi colore su richiesta, permette infatti di costruire la piscina in pochissimo tempo, con finestra laterale per dare vita a un divertente effetto "vecchia tv". Ma non solo: da semplice vasca, la piscina si trasforma in spa con un muro divisore, che dà la possibilità di utilizzare solamente questa parte durante la stagione fredda, inserendo semplicemente la modalità "hot tub".

La piscina fuori terra dei sogni: d'estate ti tuffi, in inverno diventa spapinterest
Courtesy Photo
La piscina fuori terra dei sogni: d'estate ti tuffi, in inverno diventa spapinterest
Courtesy Photo

Tutte le impostazioni delle piscine fuori terra di Modpools, tra cui temperatura dell'acqua, modalità di getto e variazioni di colore per la cromoterapia, possono essere controllate in tutta comodità via smartphone. E, per i più esigenti, il container può essere trasformato in una total spa, con idromassaggio, acqua calda e getti regolabili per tutta la lunghezza della vasca. È questa la piscina del futuro?

www.modpools.com

In apertura: LA PISCINA MODPOOLS È RICAVATA DALLA STRUTTURA DI UN CONTAINER, TRASPORTABILE OVUNQUE E ASSEMBLABILE IN POCHI MINUTI

Lettermark
Essia Sahli

Essia Sahli è un'editor e giornalista internazionale di moda, arte, cultura e design, ma si occupa anche di creative direction, fotografia e curatela di moda. Ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, Art Direction for Fashion alla Central Saint Martins di Londra e Fashion Photography alla Spéos School di Parigi. 

Vive tra la Francia e la Sardegna, dove ama passare le sue giornate a scrivere e creare vista mare accanto al suo fedele compagno: Dorian, il suo gatto. Quando non è di fronte al suo computer insegna danza contemporanea e ama meditare, disegnare, leggere e cucinare.