Vai al contenuto

Atlas Concorde: l'eccellenza della ceramica made in Italy

L’ampiezza e la profondità di una gamma che offre soluzioni complete e su misura per indoor e outdoor

Di Content Team
atlas concordepinterest
Copyright by Ceramiche Atlas Concorde S.p.A.

Fondata nel 1969, l’azienda di Fiorano Modenese è la capostipite del Gruppo Concorde, gruppo ceramico italiano con una posizione di primato a livello internazionale e fiero promotore dello sviluppo del settore dei pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca. Sono passati quasi cinquant’anni da allora e il brand nel frattempo ha riscritto la sua personale storia della ceramica conferendole nuova identità attraverso innovazioni stilistiche e tecniche in continua evoluzione applicate a pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti in pasta bianca per ambienti residenziali e commerciali e a grandi formati pensati per gli esterni, le grandi architetture, gli spazi pubblici.

L’innata attitudine alla sperimentazione che da sempre rappresenta il punto di forza dell’azienda continua a distinguersi per la tenacia con cui sostiene il tandem creatività e progresso tecnologico. Un impegno costante, premiato da una solida capacità produttiva che ha permesso di trasformare ispirazioni e suggestioni in pavimenti e rivestimenti di altissima qualità, seducenti e resistenti resi unici dall'ampiezza e dalla profondità di gamma di Atlas Concorde che offre, a progettisti, interior designer e consumatori, soluzioni versatili e customizzabili.

Affascinato dal mondo naturale, dalla moda, dal tessile e dal design, il brand Atlas Concorde si destreggia tra le varie tendenze stilistiche, progettuali e decorative della contemporaneità, proponendo sempre soluzioni inedite e originali frutto di una continua ricerca capace di trasformare ogni esigenza funzionale in un progetto originale ed esclusivo. È proprio dal connubio fra estetica e funzionalità, nell'indoor come nell'outdoor, che ha origine l'eccellenza di Atlas Concorde.
Oggi Atlas Concorde è un brand mondiale che, pur mantenendo cuore e cervello in Italia, distribuisce in oltre 110 paesi ponendosi come ambasciatore di un nuovo concetto di design, eleganza e ricercatezza. Atlas Concorde ha consolidato la propria presenza nel mondo con l’introduzione del brand Atlas Concorde USA, che affianca e convive con quello Made in Italy, rispondendo alle esigenze del mercato americano, e con Atlas Concorde Russia, che propone superfici ceramiche che uniscono stile italiano e suggestioni locali.

La sua è una strategia di alto profilo in cui performance tecniche, valore estetico, design italiano, ed etica delle relazioni professionali si fondano assieme nel racconto di un marchio unico, flessibile e multiprospettico, in grado di controllare l’intero processo produttivo, dall’ideazione fino alla realizzazione, garantendo in ogni segmento stilistico o tecnico il massimo delle prestazioni attraverso prodotti che vanno ben oltre il concetto di collezione per diventare progetti integrati di superfici d'arredo che consento di rivestire in continuità interni ed esterni.

www.atlasconcorde.com/it

atlas concorde
atlas concorde
atlas concorde
atlas concorde
atlas concorde
atlas concorde
Watch Next
 
preview for Dynamic WatchNext ElleDecor

Atlas Concorde

a living room with a fireplace
Da ELLE Decor per Atlas Concorde

Tributo alla bellezza del marmo Calacatta

atlas concorde lancia marvel onyx
Da ELLE Decor per Atlas Concorde

La preziosità dell’onice per le nuove superfici

3d wall plaster di atlas concorde
Da ELLE Decor per Atlas Concorde

Un tributo alla memoria degli stucchi decorativi

boost mineral di atlas concorde
Da ELLE Decor per Atlas Concorde

Pavimentazioni in armonia con la natura