Figlia di uno dei product placement più felici della storia, la reputazione di Aston Martin è quanto mai legata al lusso e alle auto. Con 80000 auto fabbricate in oltre 100 anni di storia, di cui molte esplose nelle mani di James Bond, il marchio inglese fa dell’esclusività più ancora che del prezzo un suo tratto distintivo. Forse è per questo che da qualche anno ha deciso di diversificare la sua produzione. L’anno scorso ha presentato ###b,>

Ma la novità di quest’anno è ancora più incredibile. Perché se abbiamo visto le montagne e i deserti, se abbiamo ammirato le città d’arte e gustato piatti prelibati d'ogni dove, persino se abbiamo ammirato le migrazioni del Serengheti in elicottero o la Muraglia Cinese dallo spazio, ben pochi possono dire di aver visto il fondo dell’oceano coi propri occhi. Quel che ci voleva era un sottomarino.

Automotive lighting, Headlamp, Font, Auto part, Technology, Vehicle, Space, Automotive fog light, Car, pinterest
Courtesy Photo

Disegnato in partnership con Triton Submarines LCC, l’acclamato brand eccellenza del mercato, Aston Martin porta tutto lo stile necessario per l’occasione e crea il suo primo sommergibile a tre posti. La base è LP, il modello Triton, su cui Aston Martin è intervenuta con materiali e expertise di casa. Il risultato è Neptune, pensato come grazioso complemento di yatch extra lusso, il più piccolo della categoria, che può immergersi fino a 500 metri di profondità, spostandosi a circa 5 km orari. Una bolla in acrilico fa da abitacolo, per massimizzare il panorama e lasciarci faccia a faccia con le creature marine, nonché per segnare la nuova frontiera del lusso.

Riuscirà Neptune a diventare il nuovo status symbol? Quel che è certo è che sarà prodotto in una dozzina di esemplari all’anno, al costo di circa 4 milioni di dollari, il che lo lancia di diritto nel campo dei veicoli più esclusivi del mondo. In puro stile Aston Martin.

www.astonmartin.com