Ultim’ora per gli appassionati di attici di lusso: Fedez ha messo in affitto l’attico nel quartiere Citylife a Milano. Quello che aveva acquistato per oltre 2 milioni di euro nel 2016 e che aveva arredato con i famosi dischi d'oro e di platino, ma anche tanti pezzi di design contemporaneo selezionati insieme alla gallerista Rossana Orlandi.

Nell'attico di Fedez a Milano ci sono almeno 14 pezzi di design famossimi: il Globe Cabinet di Studio Job per Gufram, il lampadario in metacrilato Sneeze di Jacopo Foggini, il tavolo Waste Coference di Piet Hein Eek, la consolle con specchio Diva di Giovanna Carboni, la poltrona Invisible to the eye di Rooms Design, lo specchio Tafla di Oskar Zieta, il coffee table Filippa di Marcel Wanders per Bisazza, il lampadario 2097 di Sarfatti, la sospensione Gun di Philippe Starck e la OK di Konstantin Grcic, entrambe per Flos, le sedie Grand Prix di Arne Jacobsen per Fritz Hansen, il divano On the rocks di Francesco Binfaré per Edra, il cabinet Studio Job per Lensvelt, la poltrona Stay Armchair di Nika Zupanc per Sé Collection.

Il canone richiesto per affittare l'attico a City Life? 9 mila euro al mese, 10 con le spese condominiali.

Living room, Property, Room, Interior design, Furniture, Building, House, Floor, Real estate, Home, pinterest
Courtesy Photo

Insomma, i fan di Fedez e Chiara Ferragni non dovranno più scendere alla fermata Tre Torri per sperare d’incontrare i loro beniamini vicino alla Residenze Libeskind, magari intenti a spingere il passeggino del piccolo Leone.

Anche perché la “coppia più social d’Italia" attualmente si trova a Los Angeles, e l’annuncio dell’agenzia immobiliare Santatecla Lux conferma la decisione del rapper e della fashion blogger di trasferirsi in una casa più spaziosa a seguito della nascita del loro primo figlio.

Per chi non avesse familiarità con Milano, Citylife è il mega progetto di riqualificazione dell’area ex-fiera, disegnato, oltre da archistar come Daniel Libeskind, Arata Isozaki e Zaha Hadid. Un quartiere nuovo che sta crescendo sempre di più e che, come vi avevamo raccontato, “sta progressivamente diventando una città nella città”.

E questo, insieme a una selezione di design che in pochi possono vantare, spiega il perché di un canone così alto: l’appartamento di Fedez in affitto è un loft di 270 metri quadrati con attico, superattico e doppia esposizione al 13° e 14° piano all’interno delle prestigiose Residenze Libeskind,un complesso residenziale di 8 edifici polifunzionali, progettato dall’omonima archistar statunitense. Il complesso si sviluppa su un’area di 150 mila metri quadrati, e l’edificio più alto è 59 metri.

Metropolitan area, Urban area, City, Residential area, Metropolis, Building, Daytime, Tower block, Human settlement, Condominium, pinterest
Courtesy Photo

Ma diamo un’occhiata agli interni della casa di Fedez.

Tralasciando la vista spettacolare, che sicuramente avrete notato in qualche selfie postato su Instagram da Federico Leonardo Lucia (sì, è questo il vero nome di Fedez), l'attico si sviluppa su due livelli: al primo troviamo un ingresso, una grande e luminosa zona living open space (qui l’arredo è di design), una cucina abitabile con un secondo ingresso di servizio, una zona fitness, un bagno con disimpegno, una cabina armadio e un terrazzo con balcone da fare invidia a chiunque (e ai rapper, si sa, piace essere un po’ invidiati).

Interior design, Room, Furniture, Property, Floor, Wood flooring, Laminate flooring, House, Living room, Building, pinterest
Courtesy Photo
Room, White, Interior design, Property, Bathroom, Furniture, Floor, House, Tile, Building, pinterest
Courtesy Photo

Attraverso una scala interna con finiture di cristallo si sale al secondo piano. Qui ci imbattiamo, precisa l’annuncio, in “una luminosa camera da letto con vista panoramica e d'affaccio sul terrazzo dotato di jacuzzi, una sauna interna, un bagno en suite con vasca di design e doccia”.

La grande luminosità degli ambienti è dovuta alle grandi vetrate che circondano l’appartamento, e il parquet in rovere sbiancato è una delle tante pregiate finiture presenti in tutta la casa interamente controllata da un impianto domotico all’avanguardia.

White, Room, Property, Interior design, Furniture, Yellow, Shelf, Floor, Kitchen, Building, pinterest
Courtesy Photo
Property, Floor, Room, Wood flooring, Laminate flooring, Building, Interior design, House, Hardwood, Flooring, pinterest
Courtesy Photo

Insomma, se non seguite l’esempio del proprietario e fate un po’ logout dai social, quassù la privacy è davvero garantita. Non avrete neanche problemi di parcheggio, perchè il box doppio è incluso nel prezzo. E nel caso aveste paura di essere inseguiti dai fan, c’è anche un servizio di vigilanza e di portineria H24.

Che aggiungere? In uno dei suoi tormentoni Fedez canta “entriamo senza pagare”. Ma probabilmente no, non intendeva a casa sua.

Property, Architecture, Interior design, Building, Real estate, Room, Floor, House, Wall, Furniture, pinterest
Courtesy Photo
Lettermark
Roberto Fiandaca

Roberto Fiandaca è un collaboratore freelance. Per Elledecor.it si occupa di news, di approfondimenti culturali e di progetti di riqualificazione urbanistica e architettonica che promuovano la sostenibilità sociale e ambientale. È nato a Palermo, si è laureato in giurisprudenza a Torino e oggi vive a Roma dove si divide tra giornalismo, scacchi, e sceneggiature per il cinema e la tv.