Con i loro oltre 100 resort le Maldive sono diventate, oltre che un paradiso naturale, una gara a chi offre il miglior rifugio lontano dal mondo, tra isole private, ville sull’acqua e spa d’ispirazione asiatica.

In quest’offerta così ampia, c’è però una proposta che alza la posta in gioco: a partire da novembre 2018 Conrad Maldives Rangali Island accoglierà gli ospiti nella prima villa sottomarina del mondo.

Sviluppata da Conrad Hotels&Resort ad un costo di $ 15 milioni, The Muraka (che significa corallo nella lingua locale delle Maldive Dhivehi) è una struttura su due livelli che comprende una master suite con letto king size, doppio bagno, area salotto e una finestra a cupola in acrilico che offre viste a 180 gradi della vita marina.

Il tutto a 5 metri sotto il livello del mare.

Blue, Architecture, Lighting, Water, Glass, Ice hotel, Transparent material, Building, Interior design, Room, pinterest
Conrad Hotels & Resorts
Blue, Architecture, Property, Sky, Lighting, Interior design, Room, House, Table, Building, pinterest
Conrad Hotels & Resorts

Una scala a chiocciola interna permetterà l'accesso al livello superiore, dove si trovano altre due camere da letto, bagni, soggiorno, cucina, bar e zona pranzo che si apre su una terrazza esterna orientata in maniera da offrire la miglior vista del tramonto. E naturalmente una zona relax all'aperto con piscina privata e palestra (oltre alle stanze riservate al personale di servizio).

Property, Architecture, Sky, Interior design, House, Real estate, Room, Building, Design, Furniture, pinterest
Conrad Hotels & Resorts

“La prima casa sottomarina del mondo incoraggia gli ospiti a esplorare le Maldive da una prospettiva completamente nuova, sotto la superficie del mare”, dice Ahmed Saleem, capo architetto e designer della villa sottomarina e direttore di Crown Company.

Per realizzare Muraka sono state messe in pratica avanzate tecnologie per acquari sviluppate in partnership con Mike Murphy, ingegnere leader della MJ Murphy Ltd. con sede in Nuova Zelanda.

Gli interni di Muraka avranno arredi semplici, al fine di offrire agli ospiti l'opportunità di godere della pace e della tranquillità della sua posizione esclusiva.

Room, Property, Interior design, Furniture, Bedroom, Suite, Building, Bed, House, Architecture, pinterest
Conrad Hotels & Resorts

I prezzi per ora sono ancora top secret, ma per aere un’idea le camere attualmente a disposizione degli ospiti al Conrad Maldives Rangali Island partono da circa US $ 855 a notte, per una doppia.

Muraka tuttavia non è la prima esperienza subacquea di Conrad Hotels & Resorts: a precedere la villa sottomarina è stato il ristorante sottomarino Ithaa, che è stato lanciato nella stessa località 13 anni fa ed è stato costruito dalla stessa società di consulenza di progettazione.

youtubeView full post on Youtube