Molte cose sono cambiate dall’anno in cui Ceramica Vogue ha iniziato la sua produzione: innanzitutto i nostri stili di vita e, di conseguenza, lo stile del nostro abitare e quindi dell’interior design.

In questo panorama in continua evoluzione, non è però cambiata l’attenzione di Ceramica Vogue per i dettagli, insieme alla sua capacità di intercettare le tendenze contemporanee.
Proponendo dal 1978 soluzioni al passo coi tempi, si è così confermata tra i leader nella produzione di piastrelle in grès smaltato in pasta bianca, ingelivo, per pavimenti e rivestimenti.

È nel connubio fra prestazioni tecniche ed attenzioni per la ricerca estetica che trova la sua forza. Una forza tipica della tradizione artigiana italiana che non prescinde unaspetto dall’altro e che, così facendo, dà vita a soluzioni al contempo eleganti, originali e funzionali.

L’innovazione tecnica

È quella che continua a sperimentare per proporre soluzioni moderne e declinabili secondo le diverse esigenze: la versatilità delle piastrelle di Ceramica Vogue le rendono perfette per arredare diverse soluzioni, dai contesti privati ai luoghi pubblici, come scuole e piscine.

Proprio per questa sua poliedricità e capacità di adattamento, il catalogo delle piastrelle in grès smaltato o porcellanato prevede diversi formate e finiture: dai 10x10 fino alle 50x50, dai tagli rettangolari a quelli quadrati, dai motivi geometrici fino a quelli asimmetrici. Le possibilità di sperimentare sono infinte e devono parte della loro fama anche all'utilizzo di materiali d’avanguardia che ha fatto sì che Ceramica Vogue diventasse sinonimo di Made in Italy anche all’estero.

L'eccellenza estetica

È quella che riconosce le tendenze contemporanee e le approccia con un occhio sempre volto alla tradizione. La ricerca dei colori, ad esempio, ne è testimone: alle tonalità neutre, come le sfumature di bianco, grigio e nero, si affiancano colori freddi, che invitano alla riflessione, e nuance calde, accoglienti e vivaci.

Le collezioni di Ceramica Vogue testimoniano la sua attenzione agli stilemi dell’interior design: Shade, ad esempio, nasce dall’idea di proporre nuove sfumature in linea con le cromie preferite dal design contemporaneo; Bisello, invece, propone la sua interpretazione della rifinitura glossy, acclamata e di tendenza.
Di Graph, invece, si percepisce subito l’incontro di eleganza e maestria: il micro design geometrico serve, infatti, come base per a creazione di un background ad effetto sul quale è possibile sperimentare con la propria palette colori preferita. Lo stesso vale per Interni: la sua superficie, derivando da materiali grezzi e naturali di prima qualità, restituisce un look&feel setoso e sofisticato.

L’attenzione per l’ambiente

Ad alti standard lavorativi devono corrispondere alti livelli di tutela ambientale: il rispetto dello sviluppo etico e sostenibile è imprescindibile per Ceramica Vogue, azienda che crede fortemente nella filosofia del “costruire verde”. L’impegno per ridurre l’impatto ambientale della propria produzione è reale e certificato anche dall’adesione al Green Building Council Italia (GBC Italia), associazione no profit finalizzata a promuovere e diffondere la cultura di un’edilizia sostenibile.
La green philosophy è inclusa in ogni passaggio della linea produttiva di Ceramica Vogue: l’intero ciclo è pensato per ottimizzare le risorse e ridurre le emissioni di anidride carbonica. Un grande aiuto lo dà il riutilizzo delle materie prime e gli investimenti pensati per garantire il risparmio e il recupero energetico.