Glossy, polished, splendente. I nomi che identificano l’effetto lucido sono tanti, ma lo stile che descrivono è unico, capace di aggiungere luce e personalità a pareti o angoli della casa. Diventato un must-have, l’effetto lucido piace non solo perché di tendenza, ma anche perché ricorda gli ambienti retrò

Da sempre attenta ai trend, Ceramica Vogue propone Bisello Trasparenze, la collezione piastrelle diamantate con finitura glossy: pensata per tutti coloro che vogliono aggiungere dinamismo, luminosità ed eleganza, la collezione trasforma gli spazi dell’abitare in soluzioni uniche. Prima di vedere le proposte suggerite da Ceramica Vogue, capiamo dove è consigliabile posizionare le piastrelle a effetto lucido nella propria casa.

La posizione che valorizza l’effetto glossy

Se una finitura matte, quindi opaca, è ideale per realizzare pareti di sfondo discrete e delicate, la variante glossy è indicata invece per attirare luce e attenzione.

Tradizionalmente, l’effetto lucido viene utilizzato in cucina o in bagno. In entrambi gli ambienti, una soluzione originale è quella di dedicare al glossy solamente una parete, o una porzione di parete: in questo modo, metterete in evidenza una sezione della casa, che diventerà molto più luminosa e ricca di personalità.

Potete anche riservare una superficie lucida alle zone più anonime della vostra casa, come il corridoio o le zone di passaggio, per aggiungere un tocco di inaspettato dinamismo.

La proposta di Ceramica Vogue, spaziando nei colori e nelle combinazioni, è la soluzione ideale per ogni ambiente, sia per la casa che per gli spazi pubblicicome bar e negozi: quando serve un rivestimento che caratterizzi la parete, Bisello lo fa con originalità enel rispetto di tradizione ed eleganza.

Neutro o a colori?

Fra sfumature neutre o brillanti, la scelta sta a voi: la collezione Bisello spazia dalle tonalità più calde a quelle più fredde fino alle tavolozze neutre, creando molteplici e versatili possibilità decorative.

Per una stanza ispirata al neo-rétro, scegliete la delicatezza delle tinte bianche, oppure optate per un mix & match di bianco e nero utilizzando lo stucco tono su tono o il grigio cemento.
Potete anche scegliere di partire dal colore di base della vostra stanza e dedicare solo un angolo o una nicchia con Bisello: in questo modo la parete monocromo ed effetto lucido avrà maggior rilievo.

Ceramica Vogue piastrellepinterest
Courtesy Photo

La soluzione colorata, invece, è da preferire se cercate un look vivace per aggiungere un tocco di dinamismo intenso. La collezione Bisello è disponibile in 16 colori abbinabili come finitura e come formato. Fra le tonalità di tendenza, risaltano le palette cromatiche dei colori primari e delle loro numerosi declinazioni. Dal rosso al bordeaux, dal cedro al mandarino, dal blu avio al lavanda: tante sono le possibilità di giocare con la fantasia e le sfumature.

Ceramica Vogue piastrellepinterest
Courtesy Photo

Se colori e sfumature vi hanno convinto, ma la finitura lucida non fa per voi, nessun problema: Bisello è anche presente nella finitura satinata.