Fare shopping dal divano è abitudine diffusa quando si tratta di scegliere elettrodomestici e complementi d’arredo, ma per comprare la cucina abbiamo bisogno del consiglio di un esperto, che ci suggerisca la configurazione giusta e magari ci aiuti anche a personalizzarla.

Come ha spiegato Laura Angius, CEO di Lovethesign Spa, durante l’ultimo Design Summit di Pambianco ed Elle Decor Italia: “per avere successo sul web non basta esserci, bisognerà farlo con strategie estremamente sofisticate, con un servizio logistico sempre più personalizzato e una comunicazione con il cliente che diventi dialogo”.

Room, Property, Furniture, Interior design, Cabinetry, Kitchen, Building, Countertop, House, Floor, pinterest
Courtesy Photo

Nasce in quest’ottica Scavolini Shop, il canale messo a punto da Scavolini e dai propri rivenditori - accompagnati dalla web agency Websolute - che coniuga lo shopping online con l’accuratezza di un servizio tailor-made: si inizia scegliendo la propria cucina componibile tra i modelli Urban, Urban Minimal, Colony e Highland della collezione Scavolini Easy, si inseriscono poi dimensioni e configurazione e si definiscono materiali, colori, finiture, maniglie, top, elettrodomestici, tavoli sedie e accessori. Dopo aver scelto tra 67 possibili composizioni e oltre 300.000 combinazioni, se vogliamo un consiglio in più possiamo condividere il nostro progetto di cucina con gli amici sui social network, oppure contattare il servizio clienti via email, telefono o live chat.

Room, Floor, Interior design, Wood, Flooring, Table, Furniture, Wall, Display device, Home, pinterest
Courtesy Photo

E per il trasporto e il montaggio? C’è la rete vendita di Scavolini, con i suoi 1.000 punti vendita, che integra e arricchisce lo strumento digitale in un’ottica sempre più multicanale.

Una visione in linea con quel trend che vede i Millennials come i nuovi proprietari di casa a cui rivolgersi, quegli utenti che, nonostante siano ancora una minoranza, hanno più voglia di cambiare casa e di rinnovarla: “Obiettivo dell’iniziativa è di avvicinarci ulteriormente ai clienti, ai nuovi consumatori, ai giovani alle prese con la scelta della prima cucina e a tutti coloro che sono abituati ad acquistare online, offrendo una shopping experience inedita per quanto riguarda il settore cucine”, spiega Fabiana Scavolini, Amministratore Delegato.

shop.scavolini.com

Headshot of Carlotta Marelli
Carlotta Marelli

Managing Editor di elledecor.it, ho trasformato la mia laurea in architettura al Politecnico di Milano in una lente per guardare (e raccontare) il mondo. Con una particolare attenzione per chi progetta gli spazi e gli oggetti che diamo per scontati: dalle porzioni di città meno note alle scenografie di un film, fino ai pezzi di design che fanno da sfondo ai post che scorrono nei nostri feed Instagram.  Su Instagram posto ricordi come @carlotta_marelli e spazi esageratamente decorati come @bye_minimalism.