Ikea punta una bandierina giallo-blu nel cuore di Roma e inaugura il suo primo pop-up store dedicato alla cucina in Piazza San Silvestro. Su una superficie di 400 metri quadrati, è disponibile una selezione che va dai piccoli oggetti agli elettrodomestici, abbracciando l’intera gamma di utensileria e tessuti per personalizzarla.

Room, Wall, White, Shelving, Shelf, Parallel, Material property, Rectangle, Drawer, Wood stain, pinterest
Courtesy Photo

Fedele allo stile che la contraddistingue, la multinazionale svedese ha allestito nello spazio che resterà aperto fino al prossimo 27 giugno, una serie di corner in cui presenta le proprie proposte d’arredo che, come sempre, abbracciano una vasta gamma di stili. All'immancabile cucina Ikea in stile minimal, che privilegia superfici lisce in bianco, nero e metallo, si alternano proposte più di tendenza, come le green-kitchen, perfette per coltivare un piccolo orto di piante aromatiche o appendere sullo spazio abitabile un giardino pensile; di ritorno le penisole all’americana, interpretate anche per piccole metrature, con vani a scomparsa e piani cottura integrati.

Room, Interior design, Floor, Wall, Ceiling, Interior design, Light fixture, Design, Coffee table, Hall, pinterest
Courtesy Photo

Soluzioni interessanti anche per gli appassionati dello shabby chic, che dopo anni di applicazioni in ogni campo, gode ancora di ottima salute e, anzi, inizia a contaminare gli altri stili con piccoli elementi utilizzati per spezzarne la linearità - posate e bicchieri scompagnati e colorati in tenui tinte pastello su tutti.

Furniture, Room, Cabinetry, Chest of drawers, Building, Interior design, House, Architecture, Home, Drawer, pinterest
Courtesy Photo

Pensato per avvicinarsi al consumatore e offrirgli una “shopping experience”, il pop-up ibrida le forme di commercio unendo alla formula del negozio tradizionale, una serie di tool che lo canalizzano e traghettano verso l’e-commerce.

Lighting, Font, Glass, Metal, Art, pinterest
Courtesy Photo

Alle pareti video, su cui scorrono immagini, pubblicità e promozioni, si alternano postazioni tablet in cui è possibile prenotare e comprare online ciò che non è fisicamente presente in store. Affezionata al pubblico della capitale, Ikea non esclude la possibilità di trovare altri punti in cui installare piccoli satelliti temporanei dedicati ad altri ambienti della casa e del living.

White, Ceiling, Lampshade, Lighting accessory, Lighting, Light fixture, Design, Room, Interior design, Architecture, pinterest
Courtesy Photo

In apertura: una cucina il stile shabby chic nel pop-up store di Ikea a Roma.