Creare atmosfera in casa il più delle volte significa rendere più accogliente il proprio salotto e gli spazi che amiamo condividere. Ma spesso dimentichiamo quanto sia importante dare vita a uno spazio rilassante e armonioso nella zona bagno, dove ci prendiamo cura di noi stessi ogni giorno. La stanza più intima della casa, nell'era contemporanea fatta di design moderno e soluzioni minimaliste, diventa così un vero e proprio tempio in cui ogni dettaglio è essenziale, compresa la luce e gli specchi. Questi ultimi, illuminati, sono uno dei complementi d'arredo più amati, che grazie alla linea Unica, creata dall'azienda sammarinese Cantoni, diventano ben più di un semplice particolare.

Light, Product, Wall, Lighting, Mirror, Material property, Furniture, Door, Glass, Metal, pinterest
Courtesy Photo

Grazie al sistema di luce I-light, la linea di specchi moderni Unica si colloca al centro del bagno come elemento strutturale degli spazi contemporanei dedicati alla cura di sé. Estetica e funzione, pulizia delle linee e illuminazione perfetta si uniscono a un riflesso assolutamente fedele all’immagine: il sistema di illuminazione infatti, nato e sperimentato nel mondo del beauty professionale, è composto da lenti professionali in Opaltech, incastonate nella superficie del vetro, che diffondono una luce a 4200° kelvin molto simile a quella solare, accarezzando e avvolgendo la figura eliminando ogni area d’ombra, senza alterare la percezione del colore.

Room, Bathroom, Property, Tile, Interior design, Furniture, Floor, Building, Material property, Bathroom accessory, pinterest
Courtesy Photo
Property, Lighting, Light, Room, Tile, Bathroom, Wall, Ceiling, Glass, Interior design, pinterest
Courtesy Photo

Il tutto con consumi elettrici davvero minimi e una garanzia totale di durata e stabilità illuminante. La presenza della retroilluminazione è autonoma rispetto all’illuminazione frontale, dando vita ad atmosfere suggestive e rilassanti nell’ambiente. L’alta qualità degli specchi illuminati inoltre, li rende 10 volte più resistenti alla corrosione e all’umidità rispetto agli specchi standard e 3 volte più resistenti ad urti e graffi. All'interno dell’ampia gamma di modelli e finiture che compongono Unica troviamo anche i 3 modelli di specchi che Cantoni ha presentato a Cersaie 2017 come ideali per una stanza da bagno di ispirazione fortemente contemporanea: lo specchio MDE505, dalle linee sobrie ed essenziali, dobe la superficie specchiante è protagonista e accoglie in una preziosa incastonatura il profilo curvo delle lenti opalescenti. E lo specchio SP301, il punto di arrivo di un percorso che si snoda fra riflessi e volumi attentamente pesati per focalizzare la luce sull’immagine riflessa ed inserirsi in modo funzionale, ma anche decorativo, nell’ambiente bagno.

www.lineaunica.com

In apertura: la linea di specchi MDE di Cantoni è la sintesi tra funzionalità, avanzata tecnologia e sensuale appeal hollywoodiano. Oggetti disegnati per abitare gli ambienti da vivere ogni giorno.

Lettermark
Essia Sahli

Essia Sahli è un'editor e giornalista internazionale di moda, arte, cultura e design, ma si occupa anche di creative direction, fotografia e curatela di moda. Ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, Art Direction for Fashion alla Central Saint Martins di Londra e Fashion Photography alla Spéos School di Parigi. 

Vive tra la Francia e la Sardegna, dove ama passare le sue giornate a scrivere e creare vista mare accanto al suo fedele compagno: Dorian, il suo gatto. Quando non è di fronte al suo computer insegna danza contemporanea e ama meditare, disegnare, leggere e cucinare.