Arredi da esterno che non invidiano la comodità e la bellezza dei migliori pezzi di design per la casa: sono i mobili outdoor di Varaschin. Orgoglio del Made in Italy nel mondo, l’azienda veneta leader di settore si fa portavoce della filosofia Outdoor Therapy, vero e proprio stile di vita fatto di comfort e natura 365 giorni l’anno.

Certo tutti sappiamo che riuscire a ritagliarci un piccolo break all’aria aperta è sempre più difficile. Lavoro in ufficio, call, mail e pc non aiutano. È stato stimato che negli ultimi 20 anni il tempo che passiamo a contatto con la natura è crollato del 25% a fronte di uno stile di vita sempre più sedentario.

Un’inversione di rotta delle nostre abitudini è quantomeno auspicabile: per migliorare il nostro benessere dobbiamo recuperare il rapporto con la natura e gli arredi da esterno Varaschin nascono per questo.

Tree, Furniture, Chair, Table, Plant, Landscape, Leisure, Bench, Metal, pinterest
Courtesy photo
Furniture, Table, Outdoor furniture, Outdoor table, Coffee table, Chair, Room, Auto part, Armrest, Kitchen & dining room table, pinterest
Courtesy photo

Tecnologia, materiali resistenti, design minimale, estetica e ergonomia costituiscono il DNA di questi pezzi di design pensati per integrarsi con l’ambiente naturale in tutte le stagioni.

Prodotti versatili, adatti sia per gli ambienti privati a quelli contract, sono stati presentati al Salone del Mobile 2017 da tre ambassador: Daniele Lo Scalzo Moscheri con Belt, Philippe Bestenheider con Maat e Emma by Monica Armani.

Product, Chair, Wicker, Furniture, Footwear, pinterest
Courtesy photo

L’invenzione di questa ultima designer è tra le più interessanti. Rivisitazione dell’iconica sedia di uso quotidiano, EMMA è un arredo dall’aspetto familiare che con dettagli e di tecnologie innovative si proietta nella contemporaneità. Progetto altamente funzionale, ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante, EMMA è ideale sia per l'arredo giardino che per quello indoor. Poi le innumerevoli combinazioni tra sedili, gambe e schienali la rendono adattabile in modo trasversale a diversi mood e modi di abitare.

Le gambe possono essere in alluminio verniciato, iroko naturale o frassino tinto, mentre lo schienale, con o senza braccioli, si presenta in tre versioni: un frame di alluminio rivestito con tessuto tecnico o con un intreccio in corda mélange in tre nuances oppure un’anima in legno curvato rivestita in tessuto. Insomma, molto più di un arredo da esterno!

varaschin.it