Vai al contenuto

Divani componibili per tutti i gusti, dallo stile anni '60 al geometrico

Le soluzioni confortevoli di Lema per il soggiorno fondono convivialità e relax totale, con lavorazioni sartoriali ed estrema attenzione al dettaglio

Di
divani lemapinterest
Courtesy Photo

Spesso trovare la soluzione ideale per il proprio soggiorno significa crearla, per questo i divani componibili sono una delle opzioni più di successo del 2017, pensati per inserirsi in ogni ambiente e rispecchiarne lo spirito. Eleganza discreta e spirito decontracté caratterizzano anche i divani Lema, perfetti interpreti della filosofia improntata al relax che trova nel comfort e nella modularità i suoi caratteri fondamentali.Le soluzioni proposte sono tutte diverse tra loro, ma accomunate dall’alta qualità e dalle attente lavorazioni sartoriali che si combinano a tecnologie e processi industriali all’avanguardia. I divani modulari Lema si distinguono per le forme ampie e morbide, assicurando il massimo comfort per un ambiente domestico in cui gli equilibri tra forme, colori e materiali fanno da protagonista.

In apertura: I divani Lema uniscono modularità, comfort e lavorazione sartoriale per dare vita a soluzioni adatte a ogni ambiente domestico

divani lema
Courtesy Photo

Jermyn è un divano componibile senza tempo, il cui disegno gioca sugli spessori contenuti di braccioli e schienali che come petali sottili si schiudono lievemente per accogliere i morbidi cuscini di seduta che abbinano al comfort la linearità alla base del progetto. A conferire ulteriore leggerezza, i piedi a sezione piatta in metallo bronzato, che sostengono la struttura sollevandola da terra.

divani lema
Courtesy Photo

Yard in pelle coniuga invece la modularità di un divano imbottito a quella dei sistemi contenitivi, reinterpretando la creatività tipica del design industriale anni ’60. I volumi si integrano con piani di appoggio, mensole, tavolini e contenitori che, utilizzati in diverse configurazioni, creano composizioni multifunzione sempre diverse. La struttura, realizzata in metallo rivestito in tessuto, è un piano sorretto da piedi giuntati attraverso agganci a sezione triangolare che crea l’appoggio per i cuscini e i braccioli, appoggiati senza nasconderla, in un contrasto armonico che ne diventa caratteristica estetica fondamentale.

divani lema
Courtesy Photo

Brick Lane è un divano caratterizzato da forme squadrate e extra morbidezza: un calibrato gioco di geometrie e volumi che si replicano per un nuovo pezzo d’arredo che coltiva l’ambizione di diventare un nuovo classico, capace di arredare sia l'ambiente privato che il contract. Oltre alla pulizia delle forme, a contraddistinguere questa proposta è il movimento dalla tecnologia avanzata, sapientemente celato alla vista dalle cuciture, che permette l’inclinazione dello schienale e l’avanzamento della seduta, assicurando massimo comfort.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
divani lema
Courtesy Photo

Mustique è la soluzione ideale per chi ama le sedute spaziose ed eleganti, in stile essenziale e informale. Il nome stesso richiama l’idea di un "luogo felice", destinato al relax e a riposanti vacanze dello spirito. Una struttura costituita da due “H” sostiene la base lineare imbottita sulla quale si stendono i cuscini della seduta, creando un doppio strato morbido che conferisce forte linearità al disegno. I cuscini scelgono la forma regolare del parallelepipedo, declinata in una gradazione di dimensioni diverse a seconda della funzione, e i rivestimenti sono impreziositi dalla particolare cucitura pizzicata che sottolinea le forme. Superfici più morbide e angoli più arrotondati caratterizzano invece i cuscini aggiuntivi alti, inclinati per assecondare la postura della schiena.

divani lema
Courtesy Photo

Infine, Snap è un divano modulare ideale per chi è alla ricerca di soluzioni da personalizzare al massimo, dalle configurazioni lineari o angolari all'aggiunta di chaise longue, pouf, sedute, terminali e centrali. Si distingue per le linee essenziali, le forme rigorose, gli incastri geometrici e le proporzioni ultra contemporanee. La struttura può essere sollevata da terra o poggiare su quattro piedini in metallo cromato o brunito a forma di “L” della stessa larghezza del bracciolo, un dettaglio sofisticato che impreziosisce il disegno con una lama luminosa.

Per chi alla ricerca di accoglienza e convivialità, nell'armonia dello slow living, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

www.lemamobili.com

Lettermark
Essia Sahli

Essia Sahli è un'editor e giornalista internazionale di moda, arte, cultura e design, ma si occupa anche di creative direction, fotografia e curatela di moda. Ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, Art Direction for Fashion alla Central Saint Martins di Londra e Fashion Photography alla Spéos School di Parigi. 

Vive tra la Francia e la Sardegna, dove ama passare le sue giornate a scrivere e creare vista mare accanto al suo fedele compagno: Dorian, il suo gatto. Quando non è di fronte al suo computer insegna danza contemporanea e ama meditare, disegnare, leggere e cucinare.  

Watch Next
 
preview for Dynamic WatchNext ElleDecor

Speciale best of Design

Pareti colorate

Evoluzione in cucina

QD 18 di Quincoces-Dragò & Partners per Six Gallery

Consolle da ingresso: 6 idee

Huntsman Chair di Børge Mogensen per Carl Hansen & Søn

Poltrone in legno, le protagoniste del living

Furniture, Table, Coffee table, Desk, Room, Chair, Design, Material property, Interior design, Rectangle,

Tavoli moderni rettangolari

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito