Quali sono le caratteristiche fondamentali da trovare quando si è alla ricerca del letto perfetto? Oltre all'eccellenza del made in Italy, tra artigianalità e lusso, una delle tendenze principali del 2017 è stata senza dubbio il tailor made, un'opzione che con il tempo sta diventando sempre più irrinunciabile. È così che D’elite ha presentato le sue nuove collezioni di letti moderni durante il Salone del Mobile, per ogni gusto: nel nuovo store in Via Manzoni infatti, il cliente può creare il suo sistema letto ideale, attraverso il savoir faire sartoriale del brand.

I letti moderni D'Elitepinterest
Courtesy Photo

La collezione di letti matrimoniali Atelier è caratterizzata da materiali e rifiniture uniche, con sistemi letto ispirati all’antica tradizione, realizzati a mano con materiali nobili come pelle di struzzo e velluto di lino, o altamente tecnologici, in plexiglass, appositamente studiati con soluzioni innovative per garantire il massimo comfort.

I letti moderni D'Elitepinterest

Héloïse Royal è la massima espressione dell’estetica e del comfort, nella sua collezione di alta gamma Madame de Collection Paris. Il materasso a molle insacchettate ha imbottiture in fibre naturali di lana di cammello, lana vergine, lino e cotone ottimizzano il livello di traspirabilità e termoregolazione. Il tessuto in fine jacquard invece, dona una piacevole sensazione di morbidezza ed è sottoposto a uno speciale trattamento che migliora la qualità anallergica e antibatterica del microclima.

I letti moderni D'Elitepinterest
Courtesy Photo

Mathilde è un sistema letto interamente realizzato a mano con materiali naturali, in cui il tessuto in filato di cotone al 100% regala una piacevole sensazione di freschezza e morbidezza. Proposto in colorazioni dai toni tenui e naturali che rievocano la purezza dei materiali vergini. Per chi ama il contatto con la natura.

I letti moderni D'Elitepinterest

La collezione Madame De si arricchisce invece con Eva, realizzato in materiali poliuretanici appositamente studiati per ottenere la massima elasticità, in fine jacquard con grande attenzione per le finiture, per un'eleganza e raffinatezza garantite. Chi è alla ricerca del benessere assoluto rimarrà invece colpito da Revolution, il nuovo arrivato della linea Signature: dall’estetica innovativa, unisce i dettagli ricercati alle elevate prestazioni grazie all’utilizzo di materiali high tech che garantiscono la corretta postura e il mantenimento di un adeguato microclima corporeo.

I letti moderni D'Elitepinterest

Infine, come dimenticare le esigenze dei più dinamici? Motion è il primo sistema letto studiato per rispondere alle esigenze degli sportivi. Per un fisico sottoposto a particolari pressioni infatti, l'ideale è un materasso che sia capace di alleviare le tensioni e donare un equilibrato stile di vita anche durante il sonno.

D’elite arricchisce inoltre la sua collezione di testate e sommier, pensati per proporre sistemi letto completi dal design ricercato e accurato: da Elegance, in classico matelassé, a Mosaique, dall'eleganza geometrica. Fino a B-Side, dalle forme essenziali e a contrasto, e Sport, dal design high tech in plexiglass realizzato con l’innovativa tecnologia TPR Domotic Chromo Therapy.

Un modo tutto nuovo di vivere (e soprattutto creare) la camera da letto dei propri sogni.

www.timeforbedding.com

In apertura: LE SOLUZIONI LETTO D'ELITE SONO TAILOR-MADE, PERSONALIZZABILI GRAZIE AL SAVOIR FAIRE ARTIGIANALE DEL BRAND ITALIANO

Lettermark
Essia Sahli

Essia Sahli è un'editor e giornalista internazionale di moda, arte, cultura e design, ma si occupa anche di creative direction, fotografia e curatela di moda. Ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, Art Direction for Fashion alla Central Saint Martins di Londra e Fashion Photography alla Spéos School di Parigi. 

Vive tra la Francia e la Sardegna, dove ama passare le sue giornate a scrivere e creare vista mare accanto al suo fedele compagno: Dorian, il suo gatto. Quando non è di fronte al suo computer insegna danza contemporanea e ama meditare, disegnare, leggere e cucinare.