Quando si pensa al modello di divano ideale, il più confortevole possibile, il più delle volte viene spontaneo immaginare un modello ampio, in cui tuffarsi dopo una stancante giornata di lavoro. Tuttavia, l'accoglienza e il comfort possono coincidere anche con un divanetto 2 posti o con i divani di piccole dimensioni, che regalino comunque dei momenti di grande relax.

La nuova collezione firmata Poliform si chiama Jane, ed è nata dalla volontà di ideare delle sedute che privilegiano l’idea di comfort e di intimità, in piccole dimensioni. Il design gioca su linee sottili, dove dolci inclinazioni e curve donano un carattere dinamico a divani e poltrone. Le finiture, metallo o legno per la struttura, le conferiscono un’identità classica e contemporanea allo stesso tempo, per un'eleganza versatile.

Furniture, Couch, Chair, Sofa bed, Beige, Table, Room, studio couch, Armrest, Comfort, pinterest
Courtesy photo

La collezione Jane, con le sue linee accoglienti e avvolgenti, interpreta gli spazi dove l’estetica si fonde con il comfort. La struttura è imbottita in poliuretano flessibile stampato, mentre il basamento è massello di legno, con finitura in rovere spessart e olmo nero, o in metallo con piedi in alluminio verniciato brown nickel opaco e lucido. L'imbottitura della seduta invece, è in poliuretano flessibile a quote differenziate, con rivestimento finale tesato: sfoderabile in tessuto, non sfoderabile in pelle.

Furniture, Room, Interior design, Table, Lighting, Wall, Floor, Ceiling, Light fixture, Coffee table, pinterest
Courtesy photo

Mini divani e poltrone perfetti per sfruttare i piccoli spazi abitativi, senza rinunciare all'eleganza e alla comodità assolute.

www.poliform.it

In apertura: I divani e le poltrone della nuova collezione Jane by Poliform

Lettermark
Essia Sahli

Essia Sahli è un'editor e giornalista internazionale di moda, arte, cultura e design, ma si occupa anche di creative direction, fotografia e curatela di moda. Ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, Art Direction for Fashion alla Central Saint Martins di Londra e Fashion Photography alla Spéos School di Parigi. 

Vive tra la Francia e la Sardegna, dove ama passare le sue giornate a scrivere e creare vista mare accanto al suo fedele compagno: Dorian, il suo gatto. Quando non è di fronte al suo computer insegna danza contemporanea e ama meditare, disegnare, leggere e cucinare.