Tradizione e innovazione: le due parole chiave a cui Arbi fa riferimento da 30 anni. Specializzata nel settore dei mobili bagno, l'azienda si fa portavoce del Made in Italy con dei prodotti e delle soluzioni che rappresentano la sintesi fra esperienza artigianale e avanzata tecnologia produttiva.

Da qualche tempo, Arbi ha intrapreso un processo di rinnovamento dell'immagine, per posizionarsi sempre più verso l'alto di gamma. Con le nuove collezioni, ha raggiunto l'apice dell'estetica e delle funzionalità: la forte connotazione tecnologica incontra, infatti, i materiali ricercati, come marmi, grès e legni pregiati. Le sei soluzioni impreziosiscono gli ambienti domestici grazie a una serie di nuovi elementi, fra cui spiccano le mensole, le specchiere, i faretti e le vasche freestanding.

Ecco le sei nuove proposte di Arbi viste da vicino.

Alma, questione di charme

Room, Tile, Interior design, Floor, Property, Wall, Furniture, Flooring, Bathroom, Material property, pinterest
Courtesy Photo

Il perfetto connubio fra stile, qualità e minuziosa cura dei dettagli: ecco Alma, la collezione che dà vita ad ambienti raffinati e contemporanei. La stanza da bagno si trasforma così in un tempio del design all'insegna di un'estetica sofisticata, grazie soprattutto alla combinazione dei materiali e delle finiture.
Il segno distintivo è la possibilità di personalizzare al massimo ogni soluzione, perché la scocca di 8 mm può essere realizzata con finiture differenti e contrastanti, da scegliere fra oltre 50 colori laccati, 50 varianti di rovere, 7 versioni di rovere patinato e 8 di rovere legno.

Inka, inedite emozioni

Room, Interior design, Property, Tile, Furniture, Floor, Building, Window covering, House, Ceiling, pinterest
Courtesy Photo

Dall'unione del desiderio di naturalezza con quello di funzionalità nasce Inka, la sala da bagno dove l'estetica elegante si rinnova secondo un fil rouge ben preciso: il legno, che svela uno stile impeccabile, leggero e solido allo stesso tempo.
I colori scelti rimandano alla naturalezza dei materiali e riescono ad esaltare l'ambiente senza appesantirlo: alle finiture già esistenti - svedese, cotone, tranché Naturale e Ash - si affiancano le nuove varianti rovere Ki e Kuroi, oltre all'olmo bianco, perla e miele.

Linfa, tra design e innovazione

Wood, Room, Interior design, Floor, Wall, Property, Hardwood, Bathroom sink, Flooring, Photograph, pinterest
Courtesy Photo

Le due caratteristiche principali di Linfa, la nuova linea di arredi bagno di Arbi, sono essenzialità compositiva e bellezza dei materiali. Il fascino sofisticato del legno e la pulizia minimale dei dettagli danno, infatti, vita ad ambienti dalla forte connotazione estetica e stilistica.
Il focus è la materia che permette di coniugare innovazioni tecnologiche come l'Alkorcell, elemento atossico ed ecocompatibile, con l'eleganza del legno e delle sue venature. In Arbi il design minimale ed elegante incontra l'attenta ricerca formale al servizio della praticità.

Memo, stile contemporaneo e contrasti

Wood, Product, Interior design, Room, Floor, Property, Flooring, Architecture, Wall, Hardwood, pinterest
Courtesy Photo

Versatilità: questa la parola chiave che caratterizza uno degli ultimi arrivi nella collezione Arbi. Memo è, infatti, accompagnato da un'ampia modularità e da una vasta gamma di colori, diventando così in grado di soddisfare ogni esigenza arredativa e gusto.
Anche questa linea, così come Alma, permette una grande personalizzazione grazie alla scocca a dente di 8mm che attribuisce ad ogni scelta il valore dell'unicità. Fra le infinite possibilità di scelta, ricordiamo quella fra 50 colori laccati opachi, velvet o lucidi, 50 varianti di rovere colore opaco o velvet, 7 versioni di rovere patinato e 8 di rovere legno. Le finitura castagno affumicato nature e tattile arricchiscono la possibilità di personalizzazione.

Sky, massima espressività e contemporaneità

Furniture, Room, Interior design, Bed, Property, Product, Bedroom, Floor, Building, Wall, pinterest
Courtesy Photo

Sky è diventato negli anni il programma di punta di Arbi Arredobagno. I motivi? Innanzitutto, è la massima espressione del Made in italy, sintesi perfetta di esperienza artigianale e avanzata tecnologia produttiva. Poi, la sua grande versatilità che coniuga la cura del dettaglio e la precisione geometrica con le finiture e i materiali ricercati. A contraddistinguere la sua estetica c'è un'anta liscia con la maniglia Line Brill di serie, che conferisce al bagno ricercatezza e personalità. In questa collezione, sono i materiali pregiati a farsi notare, come le 8 varianti di rovere antico e 2 di noce antico.

Street, versatilità ed eleganza

Floor, Room, Tile, Furniture, Interior design, Property, Bathroom, Flooring, Wall, Building, pinterest
Courtesy Photo

Street rende la zona bagno la vera protagonista della casa. La sua caratteristica principale è la maniglia integrata all'anta che trova espressione sia nelle composizioni lineari che in quelle curve, creando una modularità raffinata ed estremamente sofisticata. Anch'essa completamente personalizzabile, deve la sua versatilità alla presenza del rovere laccato in 50 tonalità, oltre alle nuovissime finiture in legno di rovere Essenza, Masai, Inchiostro e rovere patinato declinato in diverse gradazioni naturali. Ulteriore presenza è quella dell'ottanio, perfetto per chi ama uno stile molto più deciso.