LAMINAM, specialista nella produzione di lastre ceramiche di grande formato e minimo spessore, presenta la nuova serie di superfici in gres porcellanato che strizza l'occhio al mondo dell'arredo e del design: una lastra ceramica rivoluzionaria dalle grandi dimensioni 1620x3240 millimetri per soli 12 millimetri di spessore. Dimensioni, leggerezza, resistenza e caratteristiche uniche sono gli ingredienti che rendono la lastra ceramica LAMINAM estremamente versatile e utilizzabile in alternativa a materiali più costosi e dal maggiore impatto ecologico e ambientale.

Indoor

Una straordinaria igienicità (la porosità superficiale del materiale è nulla) e la resistenza a graffi, abrasioni, macchie e muffe fanno delle lastre LAMINAM 1620x3240x12 mm un materiale di assoluta eccellenza tecnica per la realizzazione di qualsiasi piano orizzontale della casa, dal top della cucina ai tavoli della zona living, fino alla zona bagno.

In cucina LAMINAM trova applicazione come vero e proprio piano di lavoro multiuso, perché resiste al calore e a ogni tipo di macchia, dal vino rosso all'olio, e non viene scalfita dalle lame dei coltelli, quindi si può affettare, tagliare e sminuzzare qualsiasi alimento direttamente sopra la lastra, anche grazie alle sue proprietà antibatteriche. In più, i toni caldi e sofisticati delle texture ispirate agli intonaci e alla natura di legni o marmi permettono di disegnare una cucina accogliente da vivere e condividere.

Infine, per l’elevata resistenza alle sollecitazioni esterne e la durevolezza nel tempo, è ideale come tavolo di lavoro e per la realizzazione di piani orizzontali di elementi d'arredo per la zona living.

Outdoor

Le aree outdoor costituiscono sicuramente la collocazione nativa per le lastre 1620x3240x12 mm, realizzate in pura materia naturale, perché è in questi spazi che le caratteristiche tecniche e innovative emergono in maniera preponderante, mostrando performance eccellenti. Grazie alla resistenza ai raggi UV, agli shock termici e all'umidità, le lastre LAMINAM 1620x3240x12 mm trovano la loro applicazione per la realizzazione di piani orizzontali e tavoli di design, che rendono gli spazi outdoor confortevoli e godibili nel tempo.

Colori disponibili

Oltre alle innovative caratteristiche tecniche delle lastre 1620x3240x12 mm, lo straordinario potenziale progettuale di questa materia si amplia anche grazie all'accurata estetica proposta nelle cinque collezioni. Cava, disponibile in 17 tonalità, presenta raffinate venature e sfumature uniche. Legno Venezia, disponibile in tre varianti, riproduce fedelmente il legno delle briccole, i caratteristici pali, che a Venezia, segnano il livello dell'acqua e che nel tempo vengono intaccati dalla salsedine e da piccoli molluschi. La collezione Ossido, in due varianti, caratterizzata da un forte impatto visivo, si ispira alla tradizione del ferro tradotta in una nuova ottica tecnologica. Tinta unita, disponibile in tre tonalità, tra cui il Neve Lucidato, in cui la linearità estetica crea una luminosità senza precedenti. Infine, Calce, ispirata a cementi industriali e intonaci bagnati, che si declina in sei tonalità delicate e naturali, per creare ambienti sofisticati e contemporanei. Collezioni dal forte impatto materico e legati al fascino della tradizione italiana si uniscono a performance eccezionali, per creare ambienti indoor e outdoor dall'alto tasso evocativo.

L'azienda

LAMINAM nasce nel 2001 a Fiorano Modenese. Alle radici di questa eccellenza italiana c'è stata l'intuizione del suo fondatore, Franco Stefani, ingegnere, ma soprattutto profondo conoscitore dell'industria ceramica. L'idea è innovativa: creare una lastra ceramica di grandi dimensioni e spessore minimo. Il brevetto della tecnologia di produzione costituisce il coronamento di questa idea, espletandone la versatilità e il potenziale. Oggi LAMINAM esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, vantando un vasto portfolio di realizzazioni e partnership internazionali.

http://www.laminam.it/it/home/