ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Uno store allestito come una casa

Il brand Ipanema apre il suo primo monomarca a Rio de Janeiro

Si chiama Casa Ipanema il nuovo spazio di 320 mq, a Rio de Janeiro, del famoso brand brasiliano omonimo. Un'ambiente ampio, luminoso, pensato e arredato come un'abitazione. Il concept? Uno store utilizzabile anche per mostre, workshop e concerti, in linea con la filosofia del brand. Le Flip flop da una parte e i ricordi dall'altra.

Il progetto di interior design, a cura di Domingos Pascali, Sarlis Semerdijian e Edson Matsuo, verte sull'idea di creare un luogo caldo e accogliente nel quale le storie dei personaggi che hanno reso indimenticabile il quartiere si contaminino con le creazioni del brand e le principali novità nel mondo della moda, dell'arte, della musica e del benessere.

Molti i pezzi cult che raccontano ai visitatori i passaggi storici che hanno reso il quartiere Ipanema un'icona di stile unica al mondo. Il surf, il leggendario molo, lo storico quotidiano O Pasquim, la musica Nova sono raccolti in una mostra permanente che rende Casa Ipanema una tappa obbligata per chi passa nel "quadrilatero do Charme" (quadrilatero del fascino).

Suddivo in tre piani, è organizzato come uno spazio domestico: l'area più pubblica al piano terra, i laboratori privati al primo piano. Sono armadi e mensole a contenere i pezzi delle collezioni in vendita. Mentre divani e coffee table arredano le aree dedicate allo shopping e quadri e specchi ricoprono le pareti raffigurando la storia del brand.

Molte le stanze a tema come quella per la customizzazione che avviene in un laboratorio attrezzato. Un luogo al secondo piano nel quale i consumatori potranno trasformare i sandali scelti secondo le proprie esigenze: chinghie, suole, appliques e perni con i quali realizzare infinite combinazioni.


di Benedetta Lamberti / 18 Giugno 2014

CORNER

Design collection

[Design]

Una concept car per amica

L'auto Toyota è in grado di stabilire una relazione con il conducente

auto di design

[Design]

A lezione dallo spazzolino

Un device smart capace di analizzare le nostre abitudini per migliorare

accessori di design

[Design]

Be my Valentine

6 idee tra moda e design per stupirla a San Valentino

san valentino

[Design]

Costruisci una città

Con Lego Architecture non c’è grattacielo troppo alto

design per bambini

[Design]

Il fascino del te

Kusmi Tea a New York con una boutique dall'atmosfera barocca

negozi di design

[Design]

Toys for boys

5 regali preziosi e ricercati da regalargli a San Valentino

San Valentino

[Design]

Cielo il mio veicolo!

La concept car davvero intelligente di Honda, pensata per il ride sharing

auto di design

[Design]

Creare storie con le dita

Toontastic 3d è l’app di Google per creare cartoni animati

Tecnologia

[Design]

Una visione sulla visione

Una mostra sugli occhiali tra passato e futuro al Design Museum di Holon

mostre

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web