ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Un nuovo coffee set in ceramica

Luca Nichetto progetta Sucabaruca. Per la galleria Mjölk

Caldo, comodo e carico: queste le tre caratteristiche del rito del caffè italiano. Luca Nichetto, designer veneziano,  lo sa e, in collaborazione con Jonh Baker e Juli Daoust della galleria Mjölk di Toronto (Canada), ha realizzato Sucabaruca: un coffe set in ceramica.

Un progetto che combina il rito moderno del caffè filtrato, diffuso in diversi paesi tra cui Il Nord America e la Scandinavia, alla tradizione rinomata della nazione Italia dove questa bevanda è un culto consolidato nei secoli.

Il prodotto, pensato appositamente per la galleria – negozio Mjölk, è un mix di culture, suggestioni e ricordi. Venezia e il Caffè Florian, la forma conica del personaggio Carmencita nel Carosello del 1966 e la matericità della ceramica incisa, i pattern naturali dell’acero canadese e la modularità degli elementi del set che, come in un gioco, possono essere impilati e combinati a piacere.
Un progetto nato dall’amore per il design. Una collaborazione iniziata per caso in un viaggio oltreoceano. Molte le figure di differenti culture e nazioni che, collaborando al programma, lo hanno reso un melting pot di idee ed energie su scala internazionale.
Sucabaruca è stato pensato in tre differenti palette di colori: total white (ispirato allo stilista Martin Margiela), nei toni pastello caratteristici delle architetture giapponesi e nelle tonalità pop tributo all'artista Jean Paul Goude.


di Benedetta Lamberti / 17 Gennaio 2014

CORNER

Design collection

[Design]

Acqua in bocca

10 caraffe per festeggiare il World Water Day

accessori di design

[Design]

Una batteria di 5.000 alberi

Sul monte Olivella, un'opera d'arte per la riforestazione

installazioni

[Design]

Drink sulle nuvole

Alessi firma 86 pezzi unici per una linea destinata a Delta Air Lines

accessori di design

[Design]

Ispirazioni da Hollywood

20 film da guardare prima di arredare casa

design e cinema

[Design]

Un explorer yacht di lusso

Per navigare ovunque senza dimenticare comfort e privacy

Barche

[Design]

L'ora sulle dita

Arriva Dot, il primo smartwatch per non vedenti

orologi di design

[Design]

Mete pasquali

7 destinazioni dove ricaricare le energie tra natura e design

hotel

[Design]

Te lo dico con un meme

Linguaggio contemporaneo per la nuova collezione di orologi Gucci

orologi

[Design]

La TV dell'homo novissimum

Samsung presenta una nuova frontiera per l'home entertainment

tecnologia

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web