ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Gli articoli da cancelleria di Normann Copenhagen arrivano in Italia

Nello store Design Republic a Milano Normann Copenhagen lancia Daily Fiction una collezione sofisticata e contemporanea di prodotti di cancelleria

cancelleria-per-ufficio-normann-copenhagen-daily-fiction

Alcuni elementi di cancelleria della nuova collezione Daily Fiction di Normann Copenhagen

Dopo aver conquistato il Nord Europa e l’Estremo Oriente la collezione di articoli da cancelleria Daily Fiction di Normann Copenhagen arriva finalmente anche a Milano. E viene presentata proprio oggi, in esclusiva nello store Design Republic e in prima assoluta in tutta Italia, attraverso un progetto di ricerca curato da Simple Fair, con un’installazione che animerà l’interno del negozio milanese.

 

La missione dell’azienda danese, quando era stata fondata nel 1999 da Poul Madsenn e Jan Andersen, era quella di creare prodotti di design originali e innovativi, con uno stile contemporaneo. In altre parole, come amano dire i due soci e amici fondatori, “volevamo sfidare il comune modo di pensare trasformando oggetti ordinari in pezzi straordinari, con un design di grande impatto”.

 

E ci sono decisamente riusciti, visto che oggi Normann Copenhagen vende in 80 paesi e ha collezionato più di 50 design awards. Il tutto riuscendo anche a differenziarsi da tutti gli altri brand scandinavi, con un uso sapiente, e spesso coraggioso, del colore. E grazie anche a scelte controcorrente, come nel caso della collezione di prodotti di cancelleria Daily Fiction (SCOPRI DI PIU → La collezione Daily Fiction di Normann Copenhagen). Perché in un momento storico come questo, nel quale i tablet e gli smartphone sostituiscono le tradizionali penne e agende, Normann Copenhagen lancia la sua linea di cancelleria e di piccoli accessori souvenir, riportando in auge tutti quegli accessori che sono l’anti-tecnologia per eccellenza.

LEGGI ANCHE → Una linea di penne e quaderni firmati Hermès

 

Con più di 200 articoli da cancelleria – dal quaderno alla matita al raccoglitore - l’estetica del design influenza anche gli oggetti più semplici di uso quotidiano, reinventandoli con uno stile nuovo e una grafica accattivante. Dopo le ultime presentazioni fatte a Hong Kong, Shanghai, Taiwan, Bangkok, oltre che in Korea e in Giappone, Daily Fiction viene proposta ora anche a Milano. E questo è stato possibile grazie alla sinergia di Design Republic, punto di riferimento milanese per il design scandinavo, e Simple Flair, un progetto che racconta il mondo del design, fondato e curato da Simona Flacco e Riccardo Crenna.

LEGGI ANCHE → Karl Lagerfeld firma uno scrigno per i pastelli di Faber Castell

www.normann-copenhagen.com

 


di Maria Chiara Antonini / 17 Maggio 2017

CORNER

Design collection

[Design]

Come si sceglie l'anello?

Dall'alta gioielleria allo star system, le tendenze degli engagement rings

Costume

[Design]

Decorazioni islamiche online

Un sito raccoglie centinaia di pattern geometrici

costume

[Design]

Gli specchi di Leonardo Magrelli

Quando l'uomo scompare resta solo lo spazio

costume

[Design]

I mobili per la vita sedentaria

Una designer polacca immagina il futuro dell'uomo sedentario

scuole

[Design]

Non è solo profumo

Fragranze che si ispirano all'architettura, al cibo e alla moda

design e wellness

[Design]

Il materasso a occhi chiusi

Una guida e sei proposte per trovare il materasso perfetto

letti di design

[Design]

Castiglioni in 3 icone

Alla scoperta di 3 pezzi di design leggendari del grande maestro

Oggetti di design

[Design]

Dentro le gallerie di Miami

Riassunto in 6 tappe di tutte le novità d'oltreoceano

fiere

[Design]

6 influencer a Miami

Il meglio di Design Miami 2017 secondo chi detta legge sui social

top ten

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web