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Elle Decor Italia

I meme più belli della campagna orologi Gucci 2017

Alessandro Michele si dimostra ancora una volta protagonista del nostro tempo e lancia gli orologi Le Marché des Merveilles con un progetto tra arte e social

campagna-orologi-gucci-2017

Per il lancio della sua nuova collezione di orologi Le Marché des Merveilles, Gucci si parla linguaggio contemporaneo per eccellenza, quello dei MEME. Parola coniata dal biologo Richard Dawkins nel 1976 per indicare in origine semplici “imitazioni” di parole o elementi culturali trasmessi nel tempo e nello spazio, in internet è ormai sinonimo di immagini o gif con testo sovraimpresso. Una vera modalità d’espressione con le sue regole e i suoi tormentoni che racconta con ironia aspetti della vita di tutti noi.

L’idea di Gucci, e del direttore creativo Alessandro Michele, è innanzitutto quella di chiedere ad artisti affermati di realizzare immagini originali che contenessero gli orologi della collezione e altri motivi tipici del brand. Successivamente la Maison ha affidato le immagini a noti creativi virali perché ne facessero dei meme da diffondere sui social. L’hashtag scelto è #TFWGucci (acronimo di “That feelling when”, ovvero “quella sensazione che ti prende quando…”).

Gucci si dimostra ancora una volta ricettiva e aperta a quel mondo dell’arte e della creatività che di solito non interseca quello della moda, convinta che ne possano nascere suggestioni inedite e brillanti. Per questo progetto hanno collaborato  artisti del calibro di Amanda Charchian, dalle immagini sensuali, Olaf Breuning col suo tratto giocoso, il fotografo coreano Less, e Christto & Andrew, un duo di artisti del Qatar.

Il risultato è visibile sull’instant site lanciato per l’occasione, seguendo appunto #TFWGucci sui social. Ma il progetto sarà presentato anche a Baselworld, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, al via il 23 marzo.

www.gucci.com/tfwgucci

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di Stefano Annovazzi Lodi / 20 Marzo 2017

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