ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

E tu vai ancora in un hotel senza cioccolatini?

Lo studio di food design olandese Studio Appetit ha dato vita a un cammino multi-sensoriale per viaggiatori intitolato Room Service: un’esplorazione curiosa al sapore di finissimo cioccolato

food-design-studio-appetit-cioccolatini-room-service

Room Service, la gamma di cioccolatini firmata Studio Appétit

Il team di food design di Studio Appétit, con la sua gamma di cioccolatini Room Service, conferisce all’ospitalità da hotel un sapore tutto nuovo. Lo studio di design culinario olandese, in collaborazione con uno dei migliori cioccolatieri al mondo, Oialla, ha ideato cinque diverse serie di cioccolatini, ognuna distinta per sapore, forma e rimandi culturali: un modo tutto nuovo di far sentire i viaggiatori accolti, con un pizzico di golosa curiosità.

Le creazioni della serie Flavour Exploration Club sono destinate a essere posizionate strategicamente in vari punti dell’hotel, in modo che i visitatori sperimentino un vero e proprio cammino dei sensi, seguito da una presentazione dettagliata dell’origine di ogni cioccolatino.

The Terrains, come suggerisce il nome, rappresenta invece dei paesaggi naturali in cui ogni barretta di cioccolato è dotata di appositi strumenti per essere pesata e spezzata.

La terza serie, intitolata PRTCL, è composta da solidi cubi di cioccolato in cui vengono incise delle iniziali, poi confezionati in una scatola di legno rivestita in pelle, riempita regolarmente durante il soggiorno dell’ospite: “un' artigianalità su misura”.

Le Stripes sono invece delle barrette di cioccolato super grafiche, dal forte impatto visuale ripetuto anche nel packaging.

Per concludere in bellezza (e gusto), la Commodity Collection di Studio Appétit unisce cioccolato di lusso a innovazione tecnologica: su ogni barretta sono incisi i valori nutrizionali e non solo, che cambiano settimanalmente attraverso un algoritmo connesso a ognuno dei produttori. Per consumatori consapevoli e dal palato fine, ma soprattutto per strutture alberghiere che vogliono rafforzare l'identità del proprio brand.


di Essia Sahli / 25 Gennaio 2017

CORNER

Design collection

[Design]

Dormire tra le nuvole

Letti a castello a scomparsa e sospesi: ecco 3 proposte di design

letti di design

[Design]

Mi casa es tu casa

4 poltrone letto di design per ospiti inattesi

Arredi di design

[Design]

Ritorno alle origini

Due giovani designer riscoprono tecniche antiche e fibre naturali

Arredi di design

[Design]

Less is more!

L'essenzialità dal minimalismo al riduzionismo

Costume

[Design]

La bellezza imperfetta di Cocò

Le ceramiche spagnole di Cocotera Fernandez

accessori di design

[Design]

Il mondo Ikea in esclusiva

Ce lo racconta il Responsabile Design: Marcus Engman

Ikea

[Design]

Piscine Milanesi in scena

Un progetto fotografico dal sapore vintage firmato Stefan Giftthaler

fotografia

[Design]

Fenicotteri rosa ovunque!

Interior design, moda, social, la parola chiave è “flamingo”

Costume

[Design]

La città sui binari

Un hotel, una boutique e non solo, la città pop-up è in Danimarca

Design per il sociale

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web