ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

E tu vai ancora in un hotel senza cioccolatini?

Lo studio di food design olandese Studio Appetit ha dato vita a un cammino multi-sensoriale per viaggiatori intitolato Room Service: un’esplorazione curiosa al sapore di finissimo cioccolato

food-design-studio-appetit-cioccolatini-room-service

Room Service, la gamma di cioccolatini firmata Studio Appétit

Il team di food design di Studio Appétit, con la sua gamma di cioccolatini Room Service, conferisce all’ospitalità da hotel un sapore tutto nuovo. Lo studio di design culinario olandese, in collaborazione con uno dei migliori cioccolatieri al mondo, Oialla, ha ideato cinque diverse serie di cioccolatini, ognuna distinta per sapore, forma e rimandi culturali: un modo tutto nuovo di far sentire i viaggiatori accolti, con un pizzico di golosa curiosità.

Le creazioni della serie Flavour Exploration Club sono destinate a essere posizionate strategicamente in vari punti dell’hotel, in modo che i visitatori sperimentino un vero e proprio cammino dei sensi, seguito da una presentazione dettagliata dell’origine di ogni cioccolatino.

The Terrains, come suggerisce il nome, rappresenta invece dei paesaggi naturali in cui ogni barretta di cioccolato è dotata di appositi strumenti per essere pesata e spezzata.

La terza serie, intitolata PRTCL, è composta da solidi cubi di cioccolato in cui vengono incise delle iniziali, poi confezionati in una scatola di legno rivestita in pelle, riempita regolarmente durante il soggiorno dell’ospite: “un' artigianalità su misura”.

Le Stripes sono invece delle barrette di cioccolato super grafiche, dal forte impatto visuale ripetuto anche nel packaging.

Per concludere in bellezza (e gusto), la Commodity Collection di Studio Appétit unisce cioccolato di lusso a innovazione tecnologica: su ogni barretta sono incisi i valori nutrizionali e non solo, che cambiano settimanalmente attraverso un algoritmo connesso a ognuno dei produttori. Per consumatori consapevoli e dal palato fine, ma soprattutto per strutture alberghiere che vogliono rafforzare l'identità del proprio brand.


di Essia Sahli / 25 Gennaio 2017

CORNER

Design collection

[Design]

Non è solo una sedia di plastica

Ray e Charles Eames el'invezione di un'icona del design del XX secolo

Oggetti di design

[Design]

L'armadio dei sogni

Classico o moderno? I nostri sei preferiti per la camera da letto

Arredi di design

[Design]

Cuba is...

120 immagini per scoprire un'isola che cambia

mostre

[Design]

Artissima & Co.

Annessi e connessi alla fiera di arte contemporanea più importante d'Italia

fiere

[Design]

Che ore sono?

Aspettando l'ora solare, un’occhiata all’orologio, meglio se di design

accessori di design

[Design]

Come nasce un orologio di lusso

Qualità, bellezza, longevità, ecco la ricetta di Sekford

orologi di design

[Design]

Tutto sugli Eames

Una grande retrospettiva al Vitra Design Museum

mostre

[Design]

Fotografare il lavoro

A Bologna lo sguardo sul mondo del lavoro di 14 grandi fotografi

mostre

[Design]

Zucche di design

10 alternative alle solite decorazioni per la festa più creepy

accessori di design

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web