ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

E tu vai ancora in un hotel senza cioccolatini?

Lo studio di food design olandese Studio Appetit ha dato vita a un cammino multi-sensoriale per viaggiatori intitolato Room Service: un’esplorazione curiosa al sapore di finissimo cioccolato

food-design-studio-appetit-cioccolatini-room-service

Room Service, la gamma di cioccolatini firmata Studio Appétit

Il team di food design di Studio Appétit, con la sua gamma di cioccolatini Room Service, conferisce all’ospitalità da hotel un sapore tutto nuovo. Lo studio di design culinario olandese, in collaborazione con uno dei migliori cioccolatieri al mondo, Oialla, ha ideato cinque diverse serie di cioccolatini, ognuna distinta per sapore, forma e rimandi culturali: un modo tutto nuovo di far sentire i viaggiatori accolti, con un pizzico di golosa curiosità.

Le creazioni della serie Flavour Exploration Club sono destinate a essere posizionate strategicamente in vari punti dell’hotel, in modo che i visitatori sperimentino un vero e proprio cammino dei sensi, seguito da una presentazione dettagliata dell’origine di ogni cioccolatino.

The Terrains, come suggerisce il nome, rappresenta invece dei paesaggi naturali in cui ogni barretta di cioccolato è dotata di appositi strumenti per essere pesata e spezzata.

La terza serie, intitolata PRTCL, è composta da solidi cubi di cioccolato in cui vengono incise delle iniziali, poi confezionati in una scatola di legno rivestita in pelle, riempita regolarmente durante il soggiorno dell’ospite: “un' artigianalità su misura”.

Le Stripes sono invece delle barrette di cioccolato super grafiche, dal forte impatto visuale ripetuto anche nel packaging.

Per concludere in bellezza (e gusto), la Commodity Collection di Studio Appétit unisce cioccolato di lusso a innovazione tecnologica: su ogni barretta sono incisi i valori nutrizionali e non solo, che cambiano settimanalmente attraverso un algoritmo connesso a ognuno dei produttori. Per consumatori consapevoli e dal palato fine, ma soprattutto per strutture alberghiere che vogliono rafforzare l'identità del proprio brand.


di Essia Sahli / 25 Gennaio 2017

CORNER

Design collection

[Design]

Come si sceglie l'anello?

Dall'alta gioielleria allo star system, le tendenze degli engagement rings

Costume

[Design]

Decorazioni islamiche online

Un sito raccoglie centinaia di pattern geometrici

costume

[Design]

Gli specchi di Leonardo Magrelli

Quando l'uomo scompare resta solo lo spazio

costume

[Design]

I mobili per la vita sedentaria

Una designer polacca immagina il futuro dell'uomo sedentario

scuole

[Design]

Non è solo profumo

Fragranze che si ispirano all'architettura, al cibo e alla moda

design e wellness

[Design]

Il materasso a occhi chiusi

Una guida e sei proposte per trovare il materasso perfetto

letti di design

[Design]

Castiglioni in 3 icone

Alla scoperta di 3 pezzi di design leggendari del grande maestro

Oggetti di design

[Design]

Dentro le gallerie di Miami

Riassunto in 6 tappe di tutte le novità d'oltreoceano

fiere

[Design]

6 influencer a Miami

Il meglio di Design Miami 2017 secondo chi detta legge sui social

top ten

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web