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Il finto hotel di Massimo Dutti che ricorda Wes Anderson

The Gift Hotel, i cinque filmati pensati dallo studio spagnolo Six N. Five per presentare le star della maison

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Six N. Five

Per la sua nuova collezione, il brand del gruppo Inditex Massimo Dutti si è affidato all’agenzia di Barcellona Six N. Five, fondata dal giovane duo creativo Andy Reisinger e Ezequiel Pini per esplorare la terra di frontiera tra arte e design (tra i loro lavori anche la campagna del progetto Sonar di patricia Urquiola per Laufen. Leggi anche → Patricia Urquiola per Laufen). L’idea era di presentare cinque prodotti in maniera non convenzionale, attraverso un concept dalla forte unità estetica.

 Il risultato è The gift hotel, una serie di cinque brevi filmati dal gusto impeccabile, ciascuno dedicato a un pezzo della nuova linea: un paio di scarpe, uno zaino, una coppia di gemelli, una clutch e una valigetta. Una musica jazz accompagna la presentazione dei prodotti, disposti in bella mostra in ambienti spogli dal gusto minimal e dalle geometrie nette. Bicromie pastello, forse omaggio a Wes Anderson (che riecheggia già nel titolo), si animano di oggetti in apparenza estranei (una palla da yoga, un tappeto volante), fino a far emergere scarpe, borse, zaini. Tocchi più brillanti impreziosiscono l’atmosfera, ammantandola di lusso.

"Abbiamo creato cinque video per mostrare, durante una settimana, un prodotto al giorno. The Gift Hotel è un luogo dove, mentre passeggi per piccoli ambienti dai colori caldi, grandi edifici ristrutturati e finti set di negozi, scopri ogni articolo secondo un ritmo paicevole" spiegano i designer.

Nessuna presenza umana: gli spazi sono stati ricavati allestendo edifici storici o anche riproducendoli in studio. Un lavoro che ha richiesto tre mesi di tempo è che è stato presentato nel corso della scorsa settimana, un filmato alla volta, per dare la giusta importanza ai pezzi presentati.

www.massimodutti.com

www.sixnfive.com

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di Stefano Annovazzi Lodi / 7 Luglio 2017

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