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Elle Decor Italia

Gucci sceglie Angelica Hicks per una capsule e un murales

La casa di moda con un murales a Milano per lanciare le t-shirt in limited edition firmate dalla giovane artista britannica scoperta su Instagram

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Gucci sceglie la giovane illustratrice Angelica Hicks per firmare la sua ultima collezione di t-shirt in limited edition. Per il lancio, la casa di moda ha commissionato all'artista scoperta su Instagram anche un enorme murales in Largo La Foppa a Milano. 176 mq di superficie in zona Moscova ospiteranno per 2 mesi l’Art Wall Freaks and Geeks. L'opera è una delle 11 illustrazioni scelte da Alessandro Michele per le magliette, in vendita in vestibilità unisex sul sito di Gucci il 25 maggio, tra le quali anche una dedicata a Florence Welch, cantante della band inglese Florence + The Machine.

LEGGI ANCHE → Le carte da gioco di Angelica Hicks per Yoox

La limited edition comprende 11 T-shirt, ognuna riprodotta in soli 100 pezzi. Le 1100 maglie, avvolte in carta velina colorata e piegate intorno ad un pezzo di cartone rigido a richiamare il tradizionale packaging del brand, sono conservate in scatole di latta in stile vintage che ne riprendono le illustrazioni.

Ma il progetto del Direttore Creativo della Maison Alessandro Michele non finisce qui. In tutte le boutique Gucci saranno disponibili cartoline raffiguranti le illustrazioni di Angelica Hicks che – scaricando l’app di Gucci – potrete scansionare per scoprirne la versione animata.

E non è tutto! In contemporanea con il lancio di Milano, anche uno dei muri di New York, in Lafayette Street, prende vita con un’illustrazione dell'artista britannica. Nei pressi della parete di Soho, che nel mese di febbraio ha ospitato il primo murales Gucci a opera dell’artista di San Francisco Jayde Fish, è disponibile persino un geo-filter Snapchat a tema!

Che dire, quando Alessandro Michele pensa un progetto, non scherza per niente!

 

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di Chiara Chioda / 15 Maggio 2017

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