ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Ikea catalogo 2017: anteprima delle novità presentate a Milano

Un evento a Milano e 5 ambienti sensoriali high-tech all'insegna della flessibilità e della personalizzazione

ikea-catalogo-2017-anteprima-living

Tra i 5 moodset presentati allo Spazio Arome di Milano, una seduta informale diventa un momento da dedicara a sè stessi

Nell'eterna diatriba tra pregi e difetti della realtà virtuale con il nuovo catalogo 2017 Ikea sceglie di esplorare il potenziale della tecnologia per avvicinarsi alle persone con una serie di novità all'insegna della flessibilità e della personalizzazione.

L'occasione è la prestazione delle novità di prodotto e del nuovo catalogo e si traduce in un avvicinamento che è anche fisico: dopo la fortunata esperienza dell'Ikea Temporary in via Vigevano (leggi anche →Ikea Temporary), torna nel centro di Milano con un evento allo spazio Arome che mixa realtà virtuale ed esperienza sensoriale.

5 ambienti e altrettante atmosfere che raccontano dei nostri bisogni e di come la nostra casa e gli arredi possono soddisfarli. Nel living, dove si fa “Spazio a Tutti”, un trenino giocattolo visto con i sensori Oculus assume la prospettiva del bambino, per cui è un gioco magico, del papà, che sogna percorsi e soluzioni quasi “ingegneristiche” e della mamma, che con sguardo razionale pensa a come riporre i pezzi.

É un modo nuovo di parlare d'arredo, un esperimento che proseguirà nei punti vendita Ikea dall'1 settembre per 5 settimane.

Questo esperimento fa parte un progetto di comunicazione più ampio che comprende anche il nuovo catalogo – che da mero strumento informativo diventa sempre più veicolo di contenuti, dove trovare storie, idee e ispirazioni – e una rinnovata attenzione verso le novità. Tra queste, oltre alle annunciate collaborazioni firmate (leggi anche →Ikea annuncia le nuove collaborazioni 2017 con Hay e Tom Dixon) spiccano la linea per la zona pranzo Sällskap, che prende spunto dallo stile svedese per celebrare la convivialità, e la nuova Ikea PS 2017, divertente e versatile.

www.ikea.com


di Carlotta Marelli / 26 Luglio 2016

CORNER

Design collection

[Design]

Design ad alta quota

Pininfarina disegna la prima cabina di risalita per sciare a Zermat

Design e sport

[Design]

È il design bellezza!

Profumi, make up e accessori belli anche da guardare

accessori di design

[Design]

Il design si compra online

Le novità di Internoitaliano, il brand e il sito lanciato da Giulio Iacchetti

Shopping online

[Design]

Un'istantanea da smartphone

Foto stampate che diventano video virtuali

tecnologia

[Design]

L'orologeria svizzera è smart

Design d'oltralpe e tecnologia coreana per il nuovo smartwatch

orologi

[Design]

The cal 2017

Le prime foto del calendario più famoso e atteso al mondo

Accessori di design

[Design]

Una vetrina per il tempo

Una pendola icona rinasce in un corpo trasparente e contemporaneo

Natale

[Design]

Think Pink

Le surreali Porsche rosa di Chris Labrooy a Palm Spring

installazioni

[Design]

Marble passion

10 proposte celebrano il materiale evergreen per eccellenza

accessori di design

Hearst Magazines Italia

©2016 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web