[Architettura]
Le location del potere
Le ambientazioni del film di Sorrentino, tra cinema e realtà
Rilassarsi e dedicarsi al proprio benessere in un luogo ben arredato è ancora più piacevole. Seguiteci alla scoperta delle migliori tendenze per i mobili bagno 2018.
I mobili bagno più in trend? Un concentrato di linee geometriche ma morbide, colori vellutati ed elementi naturali. Se il bagno è sempre più un luogo intimo, in cui trascorriamo all'incirca due ore al giorno dedicandoci al benessere e al relax, l'arredo non può restare indietro. Deve essere bello oltre che pratico, rendere l'ambiente accogliente e funzionale. Le tendenze arredo bagno del 2018 sono in grado di soddisfare ogni esigenza e sposarsi a ogni stile grazie a un'estetica minimale: siete pronti a identificare le vostre preferite?
Cominciamo dai materiali: il 2018 è l'anno dei mobili bagno in legno e in pietra. Matericità e naturalezza sono le parole chiave di un arredo che aggiunge un tocco sofisticato all'ambiente, sfruttando l'unicità di questi elementi. Chi non è pronto a portare in casa la natura, comunque, può affidarsi alle nuove tecnologie: gli ultimi materiali ceramici imitano a perfezione ogni aspetto visivo e tattile delle essenze o della pietra, risultando al tempo stesso più economici.
Restiamo in tema finiture: per chi non ama sperimentare e predilige uno stile classico, il marmo è l'ideale. Elegante e senza tempo, soprattutto nella versione bianco di Carrara, è protagonista nel design di tendenza per l'anno prossimo.
Volete dare al marmo un twist ipercontemporaneo al vostro bagno moderno? Abbinatelo a un altro trend, quello delle tonalità scure. Se ben dosati, i dettagli neri non appesantiscono lo spazio: al contrario, ne accentuano la ricercatezza.
Il design minimal e le finiture naturali vi hanno fatto venire in mente lo stile nordico? Siete ottimi osservatori: queste due tendenze possono essere ricondotte proprio al gusto scandinavo, un mood che caratterizza molte delle produzioni della seconda metà del 2017. Una fonte d'ispirazione inesauribile che garantisce ai mobili bagno l'effetto hygge, a cui ricollegare anche l'uso di colori morbidi e desaturati. Uno tra tutti? Il verde scuro delle foreste.
Le linee dei mobili bagno sono sempre più geometriche, ma i profili sono arrotondati, morbidi, sinuosi, abbinati a materiali tecnologici e durevoli. Il lavabo, rigorosamente a colonna, sembra un tutt'uno con la parete: la superficie verticale si fa improvvisamente curva, con un effetto scenico di indubbio pregio.
LEGGI ANCHE:
Rubinetteria bagno design a Cersaie le nuove collezioni
Piastrelle per bagno tutte le novità 2018 per i rivestimenti
Arredo bagno, ecco le novità 2018
Scopri la Tavola delle Meraviglie
Scopri tutti i partner della mostra 100% ORIGINAL DESIGN
Abbonati alla versione digitale della tua rivista preferita!Per te disponibile su tablet, smartphone, pc e mac.
Progetta e produce boiserie moderne e classiche
Frigo2000: per un’altissima qualità della vita
Tecnica e design: i nuovi forni di Black Line, KitchenAid
Fra eleganza e contaminazione di forme
Nuovi interior: porte e finiture di nuovo protagoniste. Con un’unica differenza: sono tutte filomuro.
Il rilancio di un’azienda storica esempio di lifestyle italiano
Living, dining e zona notte: arredi d’autore per case moderne e contemporanee
La decisione per affermare un'identità aziendale unica e coerente.
Porada festeggia 70 anni di storia
Climatizzare casa. Con tecnologie e fonti energetiche differenziate
Un sistema di armadi su misura flessibile e modulare
Anastassiades e Flos reinterpretano la lampada a sospensione
La cura del corpo diventa design attraverso le saune all'avanguardia di Effegibi
L’ampiezza e la profondità di una gamma per soluzioni complete e su misura
Muji non rivela mai i nomi dei designer con cui collabora: ecco perché
Dalla fiera dell'arte contemporanea, meglio della sezione Objet
Oliva Sartogo invita 8 grandi architetti a confrontarsi col tappeto
L'incredibile accuratezza della visione di Stanley Kubrick
©2018 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY
Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web