ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Normann Copenhagen firma articoli da cancelleria colorati e divertenti

Dalily Fiction è una nuova famiglia colorata come le caramelle e curata in ogni dettaglio, che ci invoglia a tornare a scrivere a mano.

Un negozio di caramelle per adulti: è con questa idea che Normann Copenhagen sta lanciando in giro per il mondo la sua nuova collezione Daily Fiction. Composta da più di 200 articoli di cancelleria, che spaziano dai block-notes alla carta da regalo, dagli articoli per scrivere agli accessori, è in vendita negli showroom del gruppo e negli store di design più famosi con un concept accattivante e di forte impatto.

Proprio come in un negozio di dolci, nel quale le forme e i profumi ingolosiscono le persone, così anche per Daily Fiction tutto è stato studiato nei minimi dettagli per incuriosire e invogliare. I colori sono intensi, declinati negli accostamenti più inediti e sorprendenti. I materiali sono una continua alternanza di superfici lucide e opache, al tatto possono essere soffici, vellutati e metallici. Bianco, argento e plastica trasparente con il logo dorato per il packaging, mentre le shopping bag sono in powder blue, quella sfumatura di azzurro intenso scelta anche per tutte le pareti e i mobili espositori. I nomi invece dei singoli pezzi aggiungono una connotazione ironica e divertente: per esempio la gomma da cancellare si chiama “Never forever” (niente è per sempre), l’agenda “Fill in the blanks” (riempi gli spazi vuoti).

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con Mie Albæk Nielsen e Caroline Hansen dello studio Femmes Régionales di Copenhagen, uno degli studi creativi più in voga in Scandinavia.

Ma perché proprio una collezione di cancelleria, quando si è sempre più orientati a sostituirla con la tecnologia? A questa domanda ci ha risposto Poul Madsen, CEO dell’azienda: “Proprio perché è tutto digitale, crediamo fortemente nel bisogno di provare ancora quella sensazione tattile di scrivere qualcosa a mano. Toccare la superficie di una bella carta, stringere tra le dita la rotondità di una matita o di una penna, e il piacere di ricevere un biglietto scritto a mano sono sensazioni che il digitale non potrà mai sostituire”.

E dopo tante aperture in diverse città in Europa, oltre a Hong Kong e Shanghai, prossimo appuntamento a Tokyo e presto anche in Italia.

www.normann-copenhagen.com

SCOPRI ANCHE:
Karl Lagerfeld disegna per Faber Castell
Penne e quaderni firmati Hermès
5 siti per acquistare online il design scandinavo


di Maria Chiara Antonini / 28 Settembre 2016

CORNER

Design collection

[Design]

Design ad alta quota

Pininfarina disegna la prima cabina di risalita per sciare a Zermat

Design e sport

[Design]

È il design bellezza!

Profumi, make up e accessori belli anche da guardare

accessori di design

[Design]

Il design si compra online

Le novità di Internoitaliano, il brand e il sito lanciato da Giulio Iacchetti

Shopping online

[Design]

Un'istantanea da smartphone

Foto stampate che diventano video virtuali

tecnologia

[Design]

L'orologeria svizzera è smart

Design d'oltralpe e tecnologia coreana per il nuovo smartwatch

orologi

[Design]

The cal 2017

Le prime foto del calendario più famoso e atteso al mondo

Accessori di design

[Design]

Una vetrina per il tempo

Una pendola icona rinasce in un corpo trasparente e contemporaneo

Natale

[Design]

Think Pink

Le surreali Porsche rosa di Chris Labrooy a Palm Spring

installazioni

[Design]

Marble passion

10 proposte celebrano il materiale evergreen per eccellenza

accessori di design

Hearst Magazines Italia

©2016 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web