ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Come nascono gli orologi di lusso che tutti si possono permettere

Sekford ha trovato la sua ricetta di successo per farsi largo in una nicchia riservata a pochi

orologi-di-lusso-sekford

Fondata nel 2015, Sekford si è imposta da subito come una delle realtà più interessanti nel panorama degli orologi di lusso. I tre fondatori, il direttore creativo Kuchar Swara (leggi anche → Se per te il lusso non è ostentazione, questo orologio fa al caso tuo), il watch designer Cédric Bellon e l’industrial designer Pierre Foulonneau, hanno messo a sistema i loro background differenti per offrire qualcosa di unico in una nicchia altrimenti già molto affollata. Il loro primo modello 1A marca già un chiaro statement, perseguito e confermato anche con le varianti successive.

Una squadra allargata, convinta che l’eccellenza del lavoro artigianale risieda nella collaborazione. Per questo, Sekford si rivolge a interlocutori diversi per ogni esigenza, per arrivare a un prodotto finale ineccepibile sotto ogni punto di vista.

Qualità, bellezza e longevità, questi principi del brand di orologi unisex. Tratti distintivi degli orologi Sekford sono allora il quadrante in cristallo a doppia cupola, vero virtuosismo, che incastona le lancette che ne seguono la curvatura. Il cinturino è invece in cuoio Bridle e Shell Cordovan, proveniente da una delle concerie più antiche del Derbyshire, ideale trait d’union con l’Inghilterra. Affezionati infatti alla tradizione inglese, il nome stesso del brand deriva dalla Sekforde Street, strada storica di mastri orologiai, che, a inizio secolo scorso, ospitava persino le officine Rolex.

Il meccanismo è invece interamente realizzato in Svizzera, secondo la stringente Swiss Made Regulation. La cassa è poi decorata con il logo, una volpe, animale campagnolo e cittadino, antico e moderno, disegnato dal noto incisore Mark Wilkinson.

Ripetute visite al Museo dell’orologio a Londra hanno infine ispirato il carattere del quadrante, frutto della collaborazione con Commercial Type, e che si ispira al Chiswick, un font locale utilizzato tra XVIII e XIX sec. estremamente sottile e luminoso.

Un orologio di lusso dunque, che prende il meglio da ogni settore tecnico e li riunisce nei suoi modelli, i cui esemplari sono numerati, ma non per questo destinato a pochi eletti. Il prezzo accessibile infatti punta a un mercato più ampio. Orologi chic, per uomini e donne con stile personale e non fossilizzati sul vintage. Un orologio moderno per persone moderne, capace di adattarsi al mondo, proprio come una volpe.

www.sekford.com

LEGGI ANCHE:
L'orologio di vetro di Tokujin Yoshioka
Issey Miyake e i 9 orologi da polso da prendere al volo


di Stefano Annovazzi Lodi / 17 Ottobre 2017

CORNER

Design collection

[Design]

Non aprite quella porta!

La porta di ingresso diventa protagonista di eccentriche novità

Lifestyle

[Design]

L'Ikea secondo Tom Dixon

Arriva Delaktig, la nuova piattaforma per l'arredo open source

arredi di design

[Design]

Il peso della Corona

Viaggio tra le corone della regina Elisabetta II

Lifestyle

[Design]

Un designer ci salverà

14 progetti raccontano come possiamo sconfiggere la plastica

Top ten

[Design]

Il design incontra Amatrice

Il design punta sul volontariato per promuovere il riscatto di Amatrice

interviste

[Design]

Fino all’osso

Tornano di moda gli intarsi preziosi, tra lusso e stile etnico

Lifestyle

[Design]

Prada secondo gli architetti

Sfila il nylon nero visto dai grandi dell'architettura e del design

Lifestyle

[Design]

Ice bucket per tutti

E quando non vi serve, potete sempre usarlo per i fiori

accessori di design

[Design]

La moda uomo in breve

Tutte le tendenze autunno inverno viste a Pitti Immagine Uomo

Lifestyle

Hearst Magazines Italia

©2018 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web