Un cestino da pic non fa primavera, e forse la primavera 2018 non verrà ricordata come una delle più calde e soleggiate.

In attesa di un inizio (tardivo!) di primavera si può approfittare del primo raggio di sole per azzardare un pic nic inaugurale di stagione, e magari usare i giorni di pioggia per andare a fare acquisti per creare un cesto da pic nic pieno di piccoli oggetti di design con cui dare una nuova immagine alla nostra tavola da pranzo all’aperto.

La coperta da pic nic

Come plaid è perfetto Holly di Lanificio B, grande abbastanza per contenere un bel gruppo di amici (130x190 cm) e allegro nel suo tartan scozzese sui torni del rosso e del verde a renderlo perfetto per le tendenze contemporanee.

Plaid, Tartan, Red, Pattern, Wool, Design, Textile, Fashion accessory, Beige, Coin purse, pinterest
Courtesy Photo
Plaid, Tartan, Pattern, Red, Textile, Green, Design, Linens, Curtain, Tablecloth, pinterest
Courtesy Photo

Il tavolino da pic nic

Per chi invece non volesse sedersi a terra (complice anche la pioggia degli ultimi tempi che forse non regalerà l’erba morbida e asciutta che tutti vorremmo) ecco Festival di Seletti, linea di accessori da pic nic che si declina in tovaglia da pic nic richiudibile in una piccola borsetta, vassoio portatile e tavolino super pieghevole con tanto di panche che si trasforma facilmente in una piattissima valigetta facile da trasportare.

Furniture, Table, Outdoor table, Outdoor furniture, Coffee table, Rectangle, Picnic table, End table, Bench, Chair, pinterest
Courtesy Photo
Red, Rectangle, Technology, Pencil case, Electronic device, pinterest
Courtesy Photo

Barbecue

Per chi, intrapresa la strada del pieghevole non trovasse più la via del ritorno e cercasse il lusso in versione 2D (o quasi), c’è Mon Oncle di RS Barcelona, barbecue dal gusto vintage che pesa poco meno di 8 chili e può essere portato davvero ovunque.

Vacation, Sand, Beach, Summer, Picnic, Recreation, Furniture, Coast, Outdoor furniture, pinterest
Courtesy Photo
Suitcase, Hand luggage, Baggage, Leather, Beige, Rectangle, Fashion accessory, Bag, Luggage and bags, Metal, pinterest
Courtesy Photo

Piatti da pic nic

Per chi invece anche ad un pic nic vorrebbe sentirsi come alla tavola di uno chef stellato ecco i piatti I.D.Ish by D’O, collezione firmata da Davide Oldani per Kartell caratterizzata da un’impronta in rilievo sul bordo esterno del piatto che ricorda il gesto del servire proposta in quattro modelli che prendono il nome dalla stagioni (piatto piano per Summer, piatto fondo classico per Spring, piatto fondo Oldani per Winter e piatto inclinato per Autumn).

Dishware, Porcelain, Tableware, Plate, Dinnerware set, Product, Serveware, Ceramic, Bowl, Saucer, pinterest
Courtesy Photo

Thermos da pic nic

Invece per avere un caffè caldo a fine pic nic immancabile è il thermos Eva Solo che mostra la temperatura del liquido che contiene e ha un pratico manico che lo rende facilissimo da afferrare anche sulle superfici più irregolari.

Carmine, Circle, Plastic, Symbol, pinterest
Courtesy Photo
Red, Vacuum flask, pinterest
Courtesy Photo

Accessori da pic nic

A colorare e rallegrare il tutto la collezione di candele Frutta di Bitossi ironica nelle sue forme di mela e pera a cui ultimante si sono aggiunti anche banana e limone tutti disponibili in verde, azzurro, rosso, giallo, rosa, blu e gli immancabili oro e argento.

Fruit, Pear, Plant, Party supply, pear, pinterest
Courtesy Photo

Borsa da pic nic

Infine per contenere questo ma anche altro la borsa Tropical XL di Wouf caratterizzata dal pattern foliage, dalle dimensioni super big (33,5 x 67 x 33 cm) e da una grande cura nella produzione che sceglie con cura i materiali e stampa con eco inchiostri.

Handbag, Bag, Tote bag, Green, Aqua, Turquoise, Shoulder bag, Fashion accessory, Teal, Turquoise, pinterest
Courtesy Photo