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Polo Lacoste in un'edizione limitata firmata Yazbukey

Alla seconda collaborazione con Felipe Oliveira Baptista il marchio delle sorelle Yaz & Emel travolge Lacoste con l’estetica anni ‘80

polo-lacoste-yazbukey

Polo Lacoste e accessori in limited edition firmati Yazbukey sono disponibili in tutte le boutique Lacoste giusto in tempo per scendere sul campo del Roland-Garros.

Nei negozi del marchio, da aprile 2017, è possibile trovare il corner ottoman-pop delle sorelle Yaz & Emel dove le linee uomo, donna, bambino e accessori diventano la terra di confine dove icone surreali e colori accesi si incontrano, in un mix tra sportswear e glamour d’avanguardia.

LEGGI ANCHE → La collezione di Jean-Paul Goude per Lacoste è super pop!

Emoticon a forma di palline da tennis e un coccodrillo si inseguono sulla classica polo in piqué di cotone - disponibile in bianco, blu navy e rosso o in una versione a righe ondulate - creando una sorta di effetto cartoon, “firma” della designer che anche questa volta ha deciso di giocare con le illusioni trompe l’oeil in 2D: “una delle palline è timida e paurosa. La seconda è una seduttrice con una sensuale bocca rossa, emblema del mio brand. L’ultima è un bellissimo ragazzo, che si mette in mostra e sfoggia i suoi occhiali da sole.

"Abbiamo disegnato il coccodrillo (insieme a Felipe Oliveira Baptista, direttore creativo di Lacoste, ndr) come se fosse innamorato. Abbiamo anche creato un pattern con righe spezzate su sfondo blu come quelle di un campo da tennis viste attraverso un caleidoscopio". I cliché del tennis, interpretati in chiave humor, si sono prestati alla perfezione per la campagna pubblicitaria, che a sua volta ricalca l’immagine associata allo sport negli anni Ottanta; di nuovo l’universo creativo di Yazbukey ha travolto l’estetica di Lacoste (con cui si era già confrontata per gli accessori dell’Alta Moda 2015), creando per questa capsule una serie di fotografie animate e di collage. Nota per i meno attenti: per la seconda volta in un anno, il coccodrillo si è spostato dalla sua posizione per conquistare nuovi spazi - in questo caso ha addirittura raggiunto la visiera del cappellino unisex, quasi a presidiare con più attenzione le mosse dell’avversario sul campo da gioco.
www.lacoste.com/it/yazbukey


di Manuele Menconi / 27 Aprile 2017

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