[Architettura]
I giardini più belli di New York
Un nuovo libro sugli spazi verdi meno conosciuti della città
Se rose e cioccolatini non sono un’opzione contemplata tra i regali di San Valentino, ecco 15 idee romantiche, eleganti, e soprattutto lontane dai cliché per comprare un regalo di San Valentino a una donna (e fare un figurone).
Iniziamo dai regali di San Valentino morbidi: un set copripiumino più federa Hästens, marchio svedese produttore dei migliori letti al mondo dal 1852 le cui collezioni di biancheria da letto sono realizzate con materiali naturali di altissima qualità qui nei toni rosso passione abbinabile alla sempre rossa lampada da comodino Control di Muuto con base in alluminio e manopolina che regola il dimmer creando in un attimo un’atmosfera romantica con luce soffusa.
Se invece vi piace l’idea di regalare un oggetto per la casa (vietati, a San Valentino e sempre, gli elettrodomestici) ecco i piatti di Ilaria Innocenti, con romanticissimi cuori-pattern, qui in rosso ma declinati anche in altri colori, oppure il vaso in porcellana disegnato da Marcantonio per Seletti. Una buona idea potrebbe essere anche il tappeto di cc tapis Soul on the Danceflour annodato a mano in Nepal raffigurante un cuore geometrico. Infine, per lasciarsi messaggi romantici di San Valentino (o per fare la lista della spesa) Message Board di Design Letters (in vendita da designrepublic).
Per chi invece vuole un regalo romantico ma un po’ fuori dal comune sul sito The Night Sky è possibile ordinare un quadro che raffigura il cielo stellato di un giorno a nostra scelta (il primo bacio, la nascita di un figlio, il giorno del matrimonio) e farselo recapitare a casa stampato su bellissima carta opaca e completo di cornice in legno. Sempre di stelle si parla ma stavolta per regalarne una semplicemente andando sul sito Online Star Register e scegliendo il nome da darle.
Per i più tradizionali, quelli per cui IL regalo di San Valentino è un gioiello, tre proposte insolite: un braccialetto di Aliita, giovane marchio di bijoux minimali ed eleganti fondato da Cynthia Vilchez Castiglioni, oppure le spille di Hemleva a forma di erbe aromatiche o piante tropicali che in modo scanzonato raccontano questo nuovo trend del pollice verde (divertente quella che recita “le giardiniere sono le nuove gattare”), oppure un anello che reinterpreta la forma delle perle, Bearing Ring di Giulio Iacchetti per Maison 203 realizzato in stampa 3D.
Ultime tre idee più vezzose: un set di tatuaggi-trasferelli di Tattly disegnati da artisti e designer che durano qualche giorno e regalano un sorriso oppure, in attesa che il 29 marzo esca la capsule collection di Marimekko per Uniqlo, scegliere una camicia colorata della nuova collezione del brand finlandese per anticipare l’arrivo della primavera! Infine imperdibile la limited edition della Marni Mrs. Midi bag che già si distingue per la chiusura a cuore ma per l’occasione si lacca di rosso (disponibile dal 1 febbraio).
Infine se il budget lo consente, il regalo di San Valentino più bello è sempre un viaggio e perché non nella spa geotermica per eccellenza, Blue Lagoon a 20 minuti dall’aeroporto di Keflavík in Islanda, che si estende sul terreno lavico ed è ricca di silicio, alghe e minerali. Per regalare e regalarsi un’esperienza da sogno!
Leggi anche → Il buen retiro a due è qui
Scopri la Tavola delle Meraviglie
Scopri tutti i partner della mostra 100% ORIGINAL DESIGN
Abbonati alla versione digitale della tua rivista preferita!Per te disponibile su tablet, smartphone, pc e mac.
Progetta e produce boiserie moderne e classiche
Climatizzare casa. Con tecnologie e fonti energetiche differenziate
L’ampiezza e la profondità di una gamma per soluzioni complete e su misura
Anastassiades e Flos reinterpretano la lampada a sospensione
Living, dining e zona notte: arredi d’autore per case moderne e contemporanee
Un sistema di armadi su misura flessibile e modulare
Frigo2000: per un’altissima qualità della vita
La cura del corpo diventa design attraverso le saune all'avanguardia di Effegibi
Nuovi interior: porte e finiture di nuovo protagoniste. Con un’unica differenza: sono tutte filomuro.
Tecnica e design: i nuovi forni di Black Line, KitchenAid
Il rilancio di un’azienda storica esempio di lifestyle italiano
La decisione per affermare un'identità aziendale unica e coerente.
Fra eleganza e contaminazione di forme
Porada festeggia 70 anni di storia
Dalla fiera dell'arte contemporanea, meglio della sezione Objet
Oliva Sartogo invita 8 grandi architetti a confrontarsi col tappeto
L'incredibile accuratezza della visione di Stanley Kubrick
Lontano dalle spiagge alla scoperta di borghi antichi
©2018 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY
Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web