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Elle Decor Italia

Addio al tavolo da pranzo, ecco perché in futuro non esisterà più

The Missing Dining Table è un progetto di Creativeans che esplora l'evolversi degli stili di vita e delle abitudini alimentari

Abbiamo tutti familiarità con il tavolo da pranzo nelle nostre case, generoso palcoscenico sui cui mangiare insieme e conversare durante il pasto. Allo stesso tempo, facciamo fatica a trovargli un posto nella realtà in rapida evoluzione di spazi di vita sempre più piccoli e orari di lavoro e di attività sociali sempre diversi.

Che sia un tavolo moderno di design o un vecchio tavolo di legno fatichiamo a dedicare a quest'oggetto lo spazio, e il tempo, all'interno delle nostre case e delle nostre vite: se ci pensiamo, quanti dei nostri pasti sono panini addentati su una panchina nel parco, o spuntini consumati velocemente alla scrivania?

Partendo da queste riflessioni Creativeans, studio interdisciplinare di design e branding con base a Singapore, Milano e Jakarta, si è chiesto che cosa succederebbe se, al posto del consueto tavolo da cucina, ci fossero altri oggetti a cui associare l'idea di pranzo.

The Missing Dining Table esplora il modo in cui ceniamo oggi e serve come ispirazione per possibili convenzioni alternative per il futuro. Attraverso una combinazione di design, tecniche e materiali, la collezione si propone di ripensare, reinventare e ispirare nuove possibilità di pranzo.

Come fosse un viaggio avventuroso nella tana del coniglio bianco, verso un futuro sconosciuto, Kimming Yap, Yulia Saksen e Khairul Hussin di Creativeans, insieme al guest designer Andrew Loh, hanno sviluppato un progetto che non vuole prevedere ciò che sarà, ma piuttosto ampliare la nostra immaginazione e mettere in discussione l'atto del mangiare per offrire alternative e possibilità.

Presentato al Salone Satellite durante l'ultima Design Week milanese, Missing Dining Table, “guarda al futuro e immagina il cosa 'può essere' e il 'perché no' basandosi su un'interpretazione personale degli stili di vita e delle abitudini alimentari” spiega Kimming Yap, amministratore delegato di Creativeans.

www.creativeans.com

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di Carlotta Marelli / 20 Luglio 2016

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