Vai al contenuto
Da ELLE Decor per
Frigo 2000 Logo

SUB-ZERO & WOLF CALDO E FREDDO BORN IN USA

Dal ghiaccio alla fiamma: la perfezione dell’eccellenza in cucina grazie a Frigoriferi, piani cottura e forni ad alto contenuto tecnologico e performance professionali

Di Content Team
Frigo 2000pinterest
Courtesy photo

Nel 1943, Westye F. Bakke costruisce il primo freezer free standing nella cantina di casa sua a Madison, Wisconsin USA; solo due anni dopo fonda la Sub-Zero Freezer Company. Dopo 70 anni l’azienda americana che produce frigoriferi - realizzando in casa più del 90% della componentistica -, è ancora guidata dalla famiglia Bakke.

Nel 2000 Sub-Zero acquisisce il marchio Wolf Gourmet, un’azienda dedicata ai prodotti per la cottura, che produce forni e piani di alto livello per il mercato nazionale: si tratta di elettrodomestici ad alto contenuto tecnologico, che offrono sistemi di controllo precisi e al contempo facili da usare, performance superiori e design all’avanguardia. Wolf vanta un patrimonio ancora più lungo di SubZero, con oltre 80 anni di esperienza originariamente acquisita nel settore delle cucine commerciali: l’unione tra le due dà vita alla perfetta eccellenza nel mondo del caldo e del freddo in cucina. Insieme, i due marchi, introdotti nel mercato italiano molti anni fa da Frigo2000, contribuiscono a realizzare cucine da sogno ad alte prestazioni.

Nasce quindi il marchio Sub Zero-Wolf, distribuito in esclusiva per l’Italia da Frigo 2000, azienda con sede a Cinisello Balsamo, che eredita la filosofia familiare dei Bakke, proponendo soluzioni di alto livello per qualità estetica e tecnica: dai forni da incasso, ai piani cottura, fino alla gamma dual fuel, ogni oggetto è disegnato e progettato per dare all’utente finale prestazioni ottimali e semplicità d’uso in cucina.

Nel corso degli anni, l’azienda statunitense ha anche contribuito a rivoluzionare il design della cucina con sistemi di refrigerazione integrati e a

incasso che consentono configurazioni e opzioni estetiche praticamente infinite, fino alla vasta e performante gamma di sistemi per la conservazione del vino.

Due nature distinte, quella del freddo e del caldo, ma un’unica passione: realizzare elettrodomestici da cucina eccezionali, di grande eleganza e dalle performance professionali che valorizzano le capacità culinarie di chi si cimenta tra i fornelli.

Le tecniche Sub Zero, concepite per conservare il cibo fresco più a lungo, materiali essenziali come l’acciaio inox dei frigoriferi e il legno di ciliegio delle cantine vino, curati e finiti in modo quasi maniacale, si coniugano con soluzioni di cottura come il doppio bruciatore o la doppia convenzione interna per una distribuzione del calore più uniforme, caratteristiche esclusive dei forni Wolf.

Una delle innovazioni più interessanti installate sui frigoriferi Sub Zero è il Sistema avanzato di purificazione dell’aria, attivato da un filtro dell’aria che adatta una tecnologia sviluppata per la NASA per la conservazione degli alimenti nelle stazioni spaziali, per ottenere una conservazione dei cibi unica al mondo eliminando all’interno del comparto virus, batteri ma soprattutto la presenza di gas etilene. Inoltre la maggior parte dei frigoriferi Sub Zero installa il doppio sistema di refrigerazione a due compressori: uno per la parte frigorifero e l’altro per la parte freezer, questa tecnologia garantisce che non ci sia trasferimento tra i due comparti di aria, umidità o aromi indesiderati. In questo modo tutti gli alimenti conservano il proprio gusto originale.

Completano le dotazioni di serie i ripiani rivestiti da una pellicola trasparente che permette ai liquidi versati inavvertitamente di “ritrarsi” rimanendo sul ripiano, le guide Slow Motion permettono un’apertura ed una chiusura dei cassetti più morbida, il display esterno con comandi touch screen e le cerniere integrate che consentono di aprire e chiudere le ante senza danneggiare i mobili della cucina.

Wolf ha sviluppato una tecnologia sofisticata per i suoi piani cottura basata sul bruciatore a doppia corona sigillata la cui parte superiore fornisce una fiamma ideale per cotture ad elevata temperatura, mentre la parte inferiore produce una fiamma ideale per cotture a bassa temperatura. I forni Wolf sono invece dotati di due ventole indipendenti che creano un flusso d’aria calda che circola all’interno della camera di cottura in maniera uniforme. Il risultato sono cotture più precise ed omogenee, ottenute eliminando eventuali “punti freddi” all’interno del forno, e garantendo così risultati ottimali anche quando si utilizzano più teglie contemporaneamente.

Frigo 2000
Courtesy photo

Moduli per coniugare insieme più modalità di cottura teppanyaki ICBTM15TF/S, vaporiera ICBSM15TF/S da 7,6 litri, wok ICBMM15TF/S da 8 kW, 2 fuochi gas ICBCG152TF/S con bruciatori a doppia corona, forno a vapore combinato ICBCSO30TM/S/TH, forno tradizionale multifunzione ICBSO30TM/S/TH da 144 litri, cantina vini ICBIW-24 da 102 bottiglie con due zone di temperatura (5° e 18°C) e frigo/freezer integrato ICBIT36CIID.

Frigo 2000
Courtesy photo

Frigorifero/freezer Side by Side in acciaio linea Classic larghezza 122 cm con maniglie tubolari inox dispenser interno di acqua e ghiaccio filtrato ICBBI-48SID/S/TH e sistema di purificazione dell’aria, cantina vino linea Classic ICBBW-30/S/TH due zone di temperatura (5° e 18°C) capacità 147 bottiglie. Griglia unica in acciaio inox.

Frigo 2000
Courtesy photo

French-door linea Classic in acciaio con dispenser interno di acqua filtrata e icemaker ICBBI-36UFDID/S/TH, forno a vapore combinato ICBCSO30TE/S/TH da 51 litri con 12 funzioni di cottura e ricette automatiche e forno tradizionale multifunzione ICBSO30TE/S/TH Serie E Transitional da 127 litri larghezza 759 mm con maniglie tubolari.

Frigo 2000
Courtesy photo

Frigo/freezer french-door linea Classic in acciaio con dispenser interno di acqua filtrata e icemaker ICBBI-42UFDID/S/TH con i suoi 518 litri di capacità per il reparto frigo, 181 litri per il reparto freezer e una larghezza di 106 cm è il più capiente e grande al mondo. Il fabbricatore produce fino a 3,6 kg di ghiaccio. I frigoriferi della linea Classic grazie al doppio sistema di refrigerazione garantiscono una migliore qualità di conservazione ed una maggior efficienza energetica.

Frigo 2000
Courtesy photo

Piano a induzione 5 zone ICBCI365C/B con funzioni bridge e boost per una cottura rapida, forno a vapore combinato CBCSO30TE/S/TH 51 litri e forno tradizionale ICBSO30TE/S/TH da 127 litri, freezer integrabile con ice maker ICBIC-24FI, frigorifero ICBIC-30RID con dispenser interno acqua filtrata e cantina vino ICBIW-18 da 59 bottiglie con due zone di temperatura (5° e 18°C).

Frigo 2000
Courtesy photo

Cantina vino ICBIW-24 da 102 bottiglie, freezer con ice maker ICBIC-30FI e frigorifero a colonna con dispenser interno acqua filtrata ICBIC-30RID con ripiani in vetro “easy to clean” linea Designer, forno tradizionale ICBSO30TE/S/TH da 127 litri forno a vapore combinato ICBCSO30TE/S/TH, cassetto scaldavivande ICBWWD30 da 44 litri e piano cottura a gas professionale ICBSRT486G con 6 fuochi.

Frigo 2000
Courtesy photo

Frigorifero ICBBI-36R/S/TH da 613 litri, cantina vino ICBBW-30/S/TH ideale per la conservazione del vino grazie alle due zone con temperature differenziate per vini rossi e bianchi, assenza di vibrazioni e vetro anti raggi UV, capacità totale di 147 bottiglie e freezer ICBBI-36F/S/TH da 612 litri. Griglia unica in acciaio.

Frigo 2000
Courtesy photo

Cantina vino ICBBW-30/S/TH da 147 bottiglie, con due zone di temperatura differenziate per vini bianchi e rossi dotato di con ripiano inclinato per mettere in vista i vini più pregiati o bottiglie magnum e frigorifero con cassetto freezer bottom mount ICBBI-36UID/S/TH linea classic con ice maker e dispenser interno di acqua filtrata.

Frigo 2000
Courtesy photo

Frigorifero/freezer Side by Side ICBBI-42S/O pannellabile larghezza 1067 mm dotato di fabbricatore di ghiaccio interno, frigorifero con cassetti freezer larghezza 762 mm ICBIT-30CIID con ice maker e dispenser interno acqua filtrata larghezza 762 mm e cantina vino da 86 bottiglie con cassetti frigorifero ICBIW-30R Linea Designer.

Frigo 2000
Courtesy photo

Cucina Dual Fuel ICBDF484CG con 4 bruciatori a gas con doppia corona per un accurato controllo delle temperature 2,7kW/4,8kW, grill a infrarossi a gas da 5,6 kW, teppanyaki ad infrarossi a gas da 5,6 kW e doppio forno elettrico (71 l+127 l). Colonne tutte frigorifero o freezer completamente integrabili linea Designer disponibili nelle larghezze 610 e 762 mm.

Frigo 2000
Courtesy photo

Composizione: frigorifero linea Classic Side by Side modello ICBBI-48S/S/TH larghezza 1219 mm da 817 litri con porte inox e maniglie tubolari. Con fabbricatore di ghiaccio interno e air purification system. Classe A+ e cantina vini linea Classic modello ICBBW-30/S/TH con porta inox e maniglia tubolare larghezza 762 mm con una capacità di 146 bottiglie e 2 zone di temperature separate (+ 4 c°, +18 c°).

Frigo 2000
Courtesy photo

Cucina dual fuel ICBDF486G da 121 cm con 4 bruciatori a gas da 4,8 kW grill a infrarossi e piastra teppanyaki dotata di doppio forno con 10 programmi di cottura e due cantine vino ICBBW-30/S/PH con capacità di 147 bottiglie e due zone di temperatura separate (5-18°C) affiancate con griglia unica in acciaio.

Frigo 2000
Courtesy photo

Frigorifero integrabile a colonna linea Designer ICBIC-24R larghezza 610 mm, capacità 490 litri e pannello comandi touch screen. Dotato di fresh card, ripiani con nano technology e avanzato sistema di purificazione aria. In classe A+.

Frigo 2000
Courtesy photo

Frigo/freezer ICB648PRO totalmente in acciaio sia all’esterno che all’interno, cucina dual fuel ICBDF606CG con 6 bruciatori a doppia corona per un accurato controllo delle temperature, grill e piastra teppanyaki a infrarossi da 5,6 kW e doppio forno elettrico (127 l x 2), cappa professionale a muro ICBPW602718 completa di lampade a raggi infrarossi riscaldanti.

Frigo 2000
Courtesy photo

Frigorifero della linea Pro 48 modello ICB648PROG larghezza 1213 mm con anta frigorifero in vetro, due cassetti frigo sotto e parte freezer sulla sinistra. Gli ampi interni come l’imponente esterno sono realizzati in acciaio inossidabile e offre performance eccellenti grazie al triplo evaporatore e al cassetto interno dotato di una speciale chiusura ermetica che mantiene un elevato livello di umidità.

Frigo 2000
Courtesy photo

Cantine vino sottopiano ICBUW-24 rivestite con i pannelli uguali alla cucina e maniglie pro in acciaio dotate di ripiani competamente estraibili con frontalino in legno di ciliegio, due zone di temperature separate (5-18 °C), doppio vetro che filtra i raggi UV e gas argon nell’intercapedine del vetro che limita dispersioni di calore.

Frigo 2000
Courtesy photo

Forno a vapore combinato Serie Contemporary con cottura tradizionale ICBCSO30CM/B/TH finitura in vetro nero da 51 litri e forno tradizionale Serie Contemporary multifunzione ICBSO30CM/B da 144 litri e un nuovo sistema a doppia ventilazione che garantisce una cottura più omogenea su ogni ripiano e funzione gourmet offre inoltre una serie di cotture automatiche.

Frigo 2000
Courtesy photo

Da sinistra teppanyaki a induzione ICBTM15TF/S per una cucina sana, piano cottura 5 fuochi a gas ICBCG365P con bruciatori a doppia corona sigillati per un controllo accurato delle temperature, funzione melt (0,1kW) per sciogliere il cioccolato senza utilizzare il bagnomaria, funzione simmer (0,2kW) per una cottura lenta, senza che i cibi si brucino e modulo domino a induzuzione 2 zone ICBCI152TF/S.

Frigo 2000
Courtesy photo

Piano cottura a induzione 5 zone Serie Transitional ICBCI365TF/S con superficie in vetroceramica nera resistente ai graffi e facile da pulire con funzione simmer per una cottura lenta, funzione melt per bagnomaria e funzione boost per una cottura ultra veloce (fino a 3700 kW) e cappa retrattile ICBDD36 in acciaio inox con pannello comandi a spie led da posizionare sul banco.

Frigo 2000
Courtesy photo

Piano cottura professionale ICBSRT486G con 6 bruciatori a gas a doppia corona sigillata per un’accurato controllo delle temperature con funzione simmer per una cottura lenta (0,9 kW) funzione melt (0,6) per bagnomaria e funzione ultrarapida per una cottura più veloce (4,6 kW), con griglie in ghisa e piastra teppanyaki ad infrarossi.

Watch Next
 
preview for Dynamic WatchNext ElleDecor

Frigo 2000

Shelf, Shelving, Furniture, Eye, Organ, Eye shadow, Material property, Room, Cosmetics,
Da ELLE Decor per Frigo 2000

La storia di Frigo2000

Countertop, Kitchen, Room, Cabinetry, Furniture, Property, Kitchen stove, Interior design, Major appliance, Building,
Da ELLE Decor per Frigo 2000

High performance kitchen

Countertop, Furniture, Room, Interior design, Property, Ceiling, Building, Kitchen, Cabinetry, Floor,
Da ELLE Decor per Frigo 2000

COME SI PROGETTA UNA CUCINA HIGH PERFORMANCE

Bora
Da ELLE Decor per Frigo 2000

Il piano cottura con sistema aspirazione integrata