Nata in Germania nel 2006, BORA è l’azienda che, grazie ai suoi innovativi brevetti, ha ridefinito il concetto dell’aspirazione nelle cucine domestiche.

La prima ad aver brevettato il rivoluzionario sistema di piani cottura con aspirazione integrata. L’aspiratore per piano cottura BORA aspira vapori e odori laddove si formano, ossia a livello del piano, verso il basso grazie ad una corrente trasversale.

Integrando aspiratore e piani cottura, il sistema BORA rivoluziona quindi il comportamento e l’architettura in cucina, grazie alla sua eccellente efficienza e alla massima libertà progettuale.

Il principio BORA è fisicamente semplice ed altamente efficace, in questo modo tutti i sistemi prodotti dall’azienda tedesca raggiungono un Cleanrate del 100%, consentendo di cucinare come se si fosse all’aria aperta, convincendo ed entusiasmando durante le fasi di progettazione, utilizzo e pulizia.

La sua filosofia progettuale parte da 7 punti cardini, rispettati in ognuno dei suoi prodotti: cucinare senza odori, silenziosità, libertà visiva, facilità di pulizia, efficienza, qualità dei materiali, progettazione senza vincoli.

BORApinterest
Courtesy photo

Piano cottura a induzione 4 zone con sistema di aspirazione intergrato della linea Bora Pure disponibile nella versione filtrante con filtro a carboni attivi e ionizzatore acido (modello PURU) o nella versione aspirante (modello PURA). Regolazione di potenza con comando SControl sliding verticale a led rossi. Bocchette colorate disponibili come accessori.

BORApinterest
Courtesy photo

Piano cottura a induzione full con sistema di aspirazione intergrato della linea Bora Basic disponibile nella versione filtrante con filtro a carboni attivi e ionizzatore acido (modello BFIU) o nella versione aspirante (modello BFIA). Regolazione di potenza con comando tattile roundslide. Bocchetta nera disponibile come accessorio.

BORApinterest
Courtesy photo

2 piani cottura induzione full (modello CKFI) con sistema aspirante (modello CKA2) line Bora Classic 2.0 dotato di accensione automatica e 5 livelli di potenza+P (power). Comandi luce led rossi per le zone di cottura e blu per l’aspiratore e regolazione della potenza tramite sistema Scontrol+. Motore da ordinare separatamente in base al progetto.

BORApinterest
Courtesy photo

Piano cottura induzione full (modello CKFI) e piastra teppanyaki a tecnologia Micalit (modello CKT) con sistema aspirante (modello CKA2) linea Bora Classic 2.0 dotato di accensione automatica e 5 livelli di potenza+P (power). Comandi luce led rossi per le zone di cottura e blu per l’aspiratore e regolazione della potenza tramite sistema Scontrol+. Motore da ordinare separatamente in base al progetto.

BORApinterest
Courtesy photo

Sistema di aspirazione integrato all black (modello PKASAB) e due piani cottura a induzione full (modello PKFI11AB) con manopole di comando frontali nere retroilluminate e display touch con configurazione menù linea Bora Professional 2.0 All Black. Visualizzazione del livello di potenza sulle manopole e sul display del piano cottura.

BORApinterest
Courtesy photo

Sistema di aspirazione integrato con un piano cottura a induzione full (modello PKFI11) e piastra Teppanyaki (modello PKT11) con manopole di comando frontali inox retroilluminate e display touch con configurazione menù linea Bora Professional 2.0. Visualizzazione del livello di potenza sulle manopole.

BORApinterest
Courtesy photo

Sistema di aspirazione integrato (modello PKA) con due piani cottura 2 fuochi a gas (modello PKG11) con manopole di comando frontali inox retroilluminate e display touch con configurazione menù linea Bora Professional 2.0. Visualizzazione del livello di potenza sulle manopole.