[Case]
La casa più bella d'Inghilterra
Caring Wood si ispira alle torrette usate per essiccare il luppolo
L'area lounge del Barbarossa Beach Club a Schevenigen, nei Paesi Bassi, tra gli indirizzi da scoprire per vacanze di chi non rinuncia mai all'eleganza.
Dalle famose e frequentatissime Ibiza e Mykonos, al beach club sperduto tra le foreste della Repubblica Dominicana. Ma non solo destinazioni caldissime, anche per gli amanti del freddo c'è un indirizzo speciale che si affaccia sul Mare del Nord.
Sono cinque, e tutti bellissimi, i bar sulla spiaggia – molti dei quali sono anche ristoranti – che ci faranno venire voglia di partire subito.
Cotton Beach Club a Ibiza
Famoso per i suoi arredi bianchi, è il Beach Club più elegante dell'isola, e si trova a ovest, sul mare, in una zona chiamata Cala Tarida.
A intrattenere gli ospiti, oltre a una boutique dove acquistare costumi e caftani, c'è un bar, un grande spazio lounge, e due ristoranti sul mare con cucina mediterranea, uno al piano terra e uno sulle terrazze nel piano superiore. Da non perdere l'insalata di pomodori freschi e burrata, e la tartare di tonno, accompagnati da vini francesi e spagnoli alla carta.
Playa Grande Beach Club in Repubblica Dominicana
Immerso nelle foreste che si affacciano alla costa a nord dell'isola, c'è un resort sulla spiaggia che si compone di un agglomerato di bungalow e aree comuni, che comprendono una libreria, un bar, un'area relax e un ristorante sul mare che serve piatti tipici cucinati con ingredienti locali a km0. Lo stile coloniale, come vuole la tradizione dominicana, racconta la storia di un Paese che ha visto passare molte culture. Tra verdi e lussureggianti palme e elementi vintage, questo luogo è una vera chicca per viaggiatori avventurosi.
Scorpios Beach Club a Mykonos
Un beach club che ruota attorno al concetto di Agorà: un'area centrale, di ritrovo, dalla quale si snodano gli accessi a tante piccole calette che portano alla spiaggia più bella di Mykonos. Tra negozi, grandi terrazze con solarium e bar, c'è un ristorante che serve piatti di cucina locale, con un menù prevalentemente vegetariano e ingredienti biologici. L'involucro in pietra grezza e gli arredi interni e gli accessori da esterno tutti rigorosamente in legno, si mimetizzano camaleonticamente con l'ambiente che li ospita, tra sabbia, rocce e sterrati.
Barbarossa Beach Club a Schevenigen, nei Paesi Bassi
Per arrivare qui, è necessario percorrere un lungo viale alberato chiamato Scheveningseweg. Si tratta di un Beach Club che sorge in un paesino marittimo a 6 chilometri dalla città di L'Aia, nei Paesi Bassi. La lunga spiaggia, che si affaccia sul mare del Nord, ospita Barbarossa, club sulla spiaggia che offre ai visitatori un ristorante con menù internazionale con specialità di pescato locale, un grande solarium privato, un bar e una spaziosa area lounge semi coperta per ripararsi dai venti frequenti nella zona.
Barbouni Restaurant, a Pilos, in Grecia
Fa parte del grande complesso Westin Resort Costa Navarino, il ristorante sulla spiaggia Barbouni, realizzato interamente in legno locale e progettato dallo studio di architettura greco K-Studio. Al soffitto, tanti tendoni fluttuanti creano un suggestivo gioco di luci e ombre, complice il bel tempo dell'isola. La sera, ad illuminare l'atmosfera e renderla decisamente romantica, una serie di lampadari a lanterna, realizzati a mano e appesi al soffitto. Il menù, rigorosamente di pesce appena pescato, spazia dai piatti più tipicamente locali a ricette di cucina internazionale.
(Foto di Yiorgos Kordakis)
Scopri la Tavola delle Meraviglie
Scopri tutti i partner della mostra 100% ORIGINAL DESIGN
Abbonati alla versione digitale della tua rivista preferita!Per te disponibile su tablet, smartphone, pc e mac.
Progetta e produce boiserie moderne e classiche
Climatizzare casa. Con tecnologie e fonti energetiche differenziate
Fra eleganza e contaminazione di forme
La cura del corpo diventa design attraverso le saune all'avanguardia di Effegibi
Frigo2000: per un’altissima qualità della vita
Il rilancio di un’azienda storica esempio di lifestyle italiano
L’ampiezza e la profondità di una gamma per soluzioni complete e su misura
Living, dining e zona notte: arredi d’autore per case moderne e contemporanee
Tecnica e design: i nuovi forni di Black Line, KitchenAid
Nuovi interior: porte e finiture di nuovo protagoniste. Con un’unica differenza: sono tutte filomuro.
La decisione per affermare un'identità aziendale unica e coerente.
Un sistema di armadi su misura flessibile e modulare
Anastassiades e Flos reinterpretano la lampada a sospensione
Porada festeggia 70 anni di storia
Il ristorante nascosto dai fiori in Cina
Lo chef Frederik Bille Brahe presenta il cafè creativo Kafeteria
Tutto marmi e accenti artistici, il nuovo ristorante Caravan 2.0
A Bali OMNIA apre un dayclub capace di colpire tutto i sensi
India Mahdavi firma il terzo store della pasticceria francese
3 artisti con Airbnb ridanno slancio ai borghi italiani
Restyling di un appartamento vista mare a Lerici
Apre a Milano uno store sospeso tra leggerezza e materia
The Dean mette a frutto le idee degli studenti
©2018 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY
Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web