ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Mama Shelter apre a Bordeaux

Starck disegna il 5° hotel della catena in un edificio industriale

Dopo Parigi, Marsiglia, Lione e Istanbul, il Mama Shelter Hotel approda a Bordeaux. La catena, creata dalla collaborazione tra la famiglia Trigano e il designer francese Philippe Starck, è ormai al suo quinto albergo. Posizionato in Place Saint Christoly, in pieno centro storico, è nato dalla ristrutturazione della sede dell’ex società del gas della città.

Il progetto, dinamico e articolato, segue la filosofia degli altri Mama Shelter sia in termini di politica dei prezzi (partono da 49 euro) che di atmosfera. 97 camere dall’aspetto minimale, 1 pizzeria, 1 cocktail–wine bar e 2 atelier, si sviluppano fino ad un'altezza di 47 m dalla cui copertura, dalla prossima estate, sarà possibile ammirare l’ansa del fiume Garonna godendo di una vista panoramica ininterrotta.

L’esterno ha mantenuto il suo aspetto industriale affidato alla linearità delle facciate bucate da ampie vetrate allineate. Unica variante il colore verde muschio dato all’intero volume. Il concept sembra più quello di una piazza di paese che di un hotel tradizionale. L'obiettivo è quello di accogliere e riunire. L’ospitalità è vista come una opportunità per socializzare in un luogo conviviale declinato dall’estro e dalla genialità di Philippe Starck.

Negli interni si respira l'aria euforica dei bazar. Tappeti, maschere dei cartoni animati, specchi e teiere illuminate animano gli spazi comuni in un mix di colori, grafica, materiali e fantasia. La libertà, il corpo e il suo benessere sono al centro del progetto, curato nei minimi dettagli. Tanti i servizi offerti agli ospiti: dall’utilizzo di cosmetici 100% biologici fino alle più moderne tecnologie.

Una curiosità: Internet, radio e pc permettono, attraverso la funzione photobooth, la realizzazione di micro film come ricordo del soggiorno.


di Benedetta Lamberti / 14 Novembre 2013

CORNER

Interior Decoration collection

[Interior Decoration]

I muri secondo Rem Koolhaas

Allo Stedelijk Museum la nuova tappa della sua ricerca sulle pareti

allestimenti

[Interior Decoration]

Moncler Enfant a Milano

Un nuovo spazio tutto dedicato ai bambini. Mascotte compresa

negozi di design

[Interior Decoration]

Tradizione reinterpretata

A Londra apre l'hotel tra gusto vittoriano e esperienza ultramoderna

Travel

[Interior Decoration]

Philipp Plein a Parigi

Negli Champs-Élysées inaugurato il nuovo store del lusso estremo

Negozi di design

[Interior Decoration]

Un laboratorio spettacolare

Dimorestudio progetta il nuovo negozio Oliver Peoples a Miami

negozi di design

[Interior Decoration]

Il tropicalismo va di moda

Il nuovo concept store di Prada inaugurato a Miami

negozi di design

[Interior Decoration]

Caffè sì, tavoli no

Un coffee bar senza tavolini – ma con co-working – a Pechino

Uffici di design

[Interior Decoration]

Desideri in cucina

Casamenu, la piattaforma con tutti gli ingredienti della cucina

cucine di design

[Interior Decoration]

L'hotel nella fabbrica di ceramica

Antico e moderno per un'allure senza pari nel centro di Maastricht

Hotel di design

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web