Il nuovo Baxter Bar è un bar a Milano, ma anche molto altro: gli appassionati di design a Milano ricorderanno, qualche anno fa, l'apertura del Baxter Cinema a pochi passi dal Duomo.

Uno showroom eclettico e innovativo, tutto dedicato al Made in Italy in ogni sua forma, che supera il "semplice" concept del design store.

Al suo fianco sorge un bar che, dopo un intenso lavoro di squadra durato tre anni, ha finalmente visto la luce in versione totalmente rinnovata: il Baxter Bar. Il locale vuole rappresentare un vero e proprio punto di riferimento per un pubblico edonista, che apprezzi la ricercatezza dell'interior design e dei drink.

Un’ondata di sensazioni diverse attraversa chi varca per la prima volta la soglia di questo atipico bar di Milano, in una naturale percezione di infinita leggerezza e gusto, uniti a un'allure elegante e dal tocco eccentrico.

Uno stile impeccabile e marcatamente "milanese", nei complementi d'arredo minimal, moderni e colorati come i pouf e i tavolini azzurri, così come nei divani in pelle, nei marmi bianchi e neri e negli ottoni dal sapore retrò.

Il Baxter Bar a Milanopinterest
Courtesy Photo
Il Baxter Bar a Milanopinterest
Courtesy Photo

Aperto a gennaio 2018, il locale è il frutto della collaborazione tra il Gruppo Baxter e il barman comasco Andrea Attanasio, chiamato anche "il sarto del cocktail". Già titolare del Fresco Cocktail Shop di Como, ci parla di fusione tra il principio di freschezza e quello di manualità: non solo drink o cocktail, ma veri e propri racconti di viaggi sognati e realizzati, tutti racchiusi in un solo bicchiere.

La concretezza delle forme, la raffinatezza dei contrasti, la qualità dei materiali, il colore, il profumo, l’atmosfera: tutto ciò è racchiuso nell’universo Baxter Bar a Milano, dove tutto è legato indissolubilmente all’autenticità del Made in Italy di altissimo valore, dagli arredi alle materie prime utilizzate nei drink.

Un locale che non solo rappresenta un luogo dove incontrarsi per bere assieme, ma anche un vero e proprio incontro culturale che unisce stili di vita diversi, tutti uniti nel desiderio estetico di benessere ed eleganza in costante equilibrio.

Un nuovo place to be? Non vi resta che scoprirlo al numero 1 di Largo Augusto, nel cuore di Milano.

www.baxter.it

Il Baxter Bar a Milanopinterest
Courtesy Photo
Il Baxter Bar a Milanopinterest
Courtesy Photo

In apertura: BAXTER BAR SI TROVA AL NUMERO 1 DI LARGO AUGUSTO, NEL CUORE DI MILANO

Lettermark
Essia Sahli

Essia Sahli è un'editor e giornalista internazionale di moda, arte, cultura e design, ma si occupa anche di creative direction, fotografia e curatela di moda. Ha studiato Filosofia alla Sapienza di Roma, Art Direction for Fashion alla Central Saint Martins di Londra e Fashion Photography alla Spéos School di Parigi. 

Vive tra la Francia e la Sardegna, dove ama passare le sue giornate a scrivere e creare vista mare accanto al suo fedele compagno: Dorian, il suo gatto. Quando non è di fronte al suo computer insegna danza contemporanea e ama meditare, disegnare, leggere e cucinare.