[Architettura]
Le location del potere
Le ambientazioni del film di Sorrentino, tra cinema e realtà
Gli interni del Bocca Coffee di Amsterdam
Il caffè non è solo una bevanda, e da italiani lo sappiamo bene. Si tratta di una tradizione ancestrale, un rituale che scandisce il tempo, un'occasione per rilassarsi e prendersi un'instante per sè ma anche per incontrarsi e dialogare con gli altri. Dalla classica caffetteria italiana questo piccolo gesto quotidiano ha conquistato il mondo e così, da Tokyo a Berlino, da Amsterdam a Mexico City, sono sorte decine di luoghi di incontro che rappresentano le nuove tendenze nel culto del caffè, celebrato in interni dove protagonista è il tono caldo e rilassante del legno (leggi anche → 5 case in legno per lasciarsi ispirare).
Ne abbiamo selezionati 5 davvero imperdibili (leggi anche → 5 lounge bar da Shanghai a Madrid: le mete più cool del momento). Dagli spazi moderni del Bottle cafe, che apre la quarta location a Tokyo in un’oasi verde cittadina, all’ultima location della casa Bonanza a Berlino, con interni in legno e metallo nella formula bar/laboratorio di produzione. Un tuffo nel passato con il design autentico del Tierra Garat in Mexico city sino al trendy Bocca Coffee di Amsterdam che offre lab training per giovani baristi.
Blue Bottle cafe (Tokyo)
Creando la perfetta sinergia tra l’efficienza della città e la serenità della campagna, Blue Bottle cafe (foto sopra) apre la quarta caffetteria a Tokyo. Il progetto, firmato dallo studio giapponese Schemata in un’edificio moderno di metallo e vetro con gli interni in legno, è strategicamente situato nel retro di una stradina a pochi passi dalla via più trafficata, vicino a una piazza circondata da verde, offrendo un punto di relax e riposo dalla frenesia cittadina.
Bonanza Roastery Cafe (Berlino)
La casa Bonaza (foto sopra) espande il culto del caffè nel quartiere Kreuzberg di Berlino con una coffee house dagli interni moderni firmati dallo studio olandese Modiste. Con un ricco menù di bevande, il caffè, finemente selezionato, è realizzato esclusivamente a partire da risorse locali e sostenibili provenienti da paesi quali Kenya, Panama e Etiopia. Servito con un vero e proprio rituale, il caffe’ viene tostato negli interni del bar in legno e metallo, che è anche laboratorio e centro di produzione.
Misto (Praga)
Situato al centro del quartiere Dejvice a Praga e firmato dallo studio emergente Edit, Misto (foto sopra) si distingue per gli interni in stile minimal accesi dai murales colorati realizzati dall’illustratrice Katerina Kymclova, che creano un vibrante contrasto con le palette monocromatiche delle pareti in legno che separano gli interni in ambienti raccolti e rilassanti.
Bocca Coffee (Amsterdam)
Made in Amsterdam Boca Cafe è conosciuto come la migliore caffetteria di Amsterdam (foto sopra). Con gli interni rilassanti dai toni neutrali e il row texture del legno, Boca propone un programma di training lab per aspiranti baristi. L’espresso è servito da una macchina custom made firmata Marzocco Strada e i filtri sono accuratamente selezionati e prodotti localmente.
Tierra Garat (Mexico City)
Prima location della casa messicana Tierra Garat che apre nel popolare quartiere di Colonia Roma (foto sopra). Il progetto, realizzato dallo studio Hector Esrawe e Cadena y Asociados, si distingue per ambienti in equilibrio tra passato e moderno, in stile autentico messicano con i toni caldi del legno e gli arredi custom made come le sedie di legno e l’area bar realizzata con tavolette di legno che creano l’effetto mattonelle a vista.
SCOPRI ANCHE:
→ 7 ristoranti a New York scelti da elledecor.it
→ 10 ristoranti di design a Milano
Scopri la Tavola delle Meraviglie
Scopri tutti i partner della mostra 100% ORIGINAL DESIGN
Abbonati alla versione digitale della tua rivista preferita!Per te disponibile su tablet, smartphone, pc e mac.
Progetta e produce boiserie moderne e classiche
Il rilancio di un’azienda storica esempio di lifestyle italiano
Tecnica e design: i nuovi forni di Black Line, KitchenAid
L’ampiezza e la profondità di una gamma per soluzioni complete e su misura
Fra eleganza e contaminazione di forme
Climatizzare casa. Con tecnologie e fonti energetiche differenziate
Un sistema di armadi su misura flessibile e modulare
La cura del corpo diventa design attraverso le saune all'avanguardia di Effegibi
Frigo2000: per un’altissima qualità della vita
Nuovi interior: porte e finiture di nuovo protagoniste. Con un’unica differenza: sono tutte filomuro.
Living, dining e zona notte: arredi d’autore per case moderne e contemporanee
La decisione per affermare un'identità aziendale unica e coerente.
Anastassiades e Flos reinterpretano la lampada a sospensione
Porada festeggia 70 anni di storia
A San Francisco l’hotel di lusso con mobili vintage del vecchio continente
Lo chef Frederik Bille Brahe presenta il cafè creativo Kafeteria
Tutto marmi e accenti artistici, il nuovo ristorante Caravan 2.0
A Bali OMNIA apre un dayclub capace di colpire tutto i sensi
India Mahdavi firma il terzo store della pasticceria francese
3 artisti con Airbnb ridanno slancio ai borghi italiani
Restyling di un appartamento vista mare a Lerici
Apre a Milano uno store sospeso tra leggerezza e materia
©2018 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY
Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web