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Elle Decor Italia

Con l'apertura di Coach a Milano lo stile americano sbarca in Montenapoleone

Materiali industrial e spirito giovane: il brand made in USA porta nel quadrilatero una nuova idea di lusso contemporaneo

coach-milano-montenapoleone

La notizia è sulla bocca di tutti, Coach apre un negozio a Milano, nel cuore del Quadrilatero della Moda milanese, primo monomarca italiano con cui festeggai il 75esimo anniversario.

Coach, brand newyorkese conosciuto per l’abbigliamento e accessori uomo e donna rappresenta da 75 anni il simbolo dello stile americano. L’obiettivo del brand, che dal 2013 è sotto la direzione creativa di Stuart Vevers, è di proporre ad una nuova generazione di consumatori un prodotto casual adatto alla vita di tutti i giorni.

Il negozio in Montenapoleone, nato dalla collaborazione artistica tra Vevers e il designer William Sofield, presenta al suo interno una scelta curata di ready to wear e accessori per donna, con un ampio assortimento di borse e accessori per uomo e donna.

L’imponente ascensore in vetro, situato al centro della stanza, collega i due piani dello store e il pavimento, composto da mattoni che ricordano le antiche rimesse delle carrozze, sono un chiaro riferimento alle origini americane del marchio.

Le pareti sono costituite da diversi materiali tra cui cemento, granito rosa e terracotta e sembrano essere incompiute in alcune zone dove non sono stati coperti i segni grafici progettuali capaci di rendere l’ambiente ancora più giovane e dinamico.

Questo mix tra elementi architettonici già esistenti e volumi e materiali contemporanei, creano un contrasto elegante e armonioso.

Inizia così una nuova sfida per Coach che con l‘apertura di questo nuovo monomarca mira a conquistare una nuova fetta di mercato, porta a Milano una nuova idea di lusso contemporaneo ed è pronto a diventare una destinazione importante sia per i clienti milanesi che per coloro che visitano la città.

it.coach.com

www.studiosofield.com

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di Marta Marconi / 2 Marzo 2017

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