ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Com'è il nuovo Dmail a Milano?

Migliore+Servetto Architects lancia il nuovo format del brand leader delle vendite dirette di oggetti utili e introvaibili in via San Paolo

dmail-milano-nuovo-negozio

Tempi di cambiamenti in casa Dmail a Milano. Il brand leader nelle vendite dirette di oggetti introvabili si affida a Migliore+Servetto Architects per rifarsi il look. Una trasformazione che passa da un nuovo logo, da un nuovo sito e un nuovo catalogo cartaceo più allettante. E, fiore all’occhiello del restyling, è l’inaugurazione del nuovo punto vendita, capofila di un format che verrà esteso a tutti i futuri store.

Una machine à montrer accogliente, che vuole sorprendere il cliente, invitandolo a scoprire i prodotti e capace di aggiornarsi giorno dopo giorno. Tablet e schermi sparsi per lo spazio illustreranno l’offerta, mentre uno spazio “It’s show time” è dedicato alla dimostrazione interattiva dei best seller dmail, per toccare con mano tutte le loro potenzialità.

A un luminoso giallo di scaffali e separé, si affianca il candore dei tubolari e delle lamiere delle vasche espositive. Le reti metalliche contribuiscono a definire uno spazio aperto, delimitato dal pavimento in rovere in continuità cromatica con pareti e soffitto. Una forte identità sottolineata dall’elemento ricorrente del “bollo”, nel logo e nelle scritte.

L’illuminazione ha poi un’importanza particolare nel progetto. Emanata direttamente dagli arredi e incanalata per incorniciare i diversi reparti, ci guida nell’esperienza, così come le icone che campeggiano sugli scaffali, di immediata comprensione, e che ci indirizzano verso ciò che cerchiamo.

L’ampia vetrina facilita il dialogo interno-esterno, senza allestimenti ingombranti. La sensazione è di entrare in un luogo pulito e ordinato, dove possiamo trovare davvero di tutto, e dove l’idea smart a cui non avevamo pensato si può materializzare sotto i nostri occhi per semplificarci la vita.

www.miglioreservetto.com

www.dmail.it


di Stefano Annovazzi Lodi / 22 Marzo 2017

CORNER

Interior Decoration collection

[Interior Decoration]

Speakeasy a Milano e drink di design

Alla scoperta dei locali isprati ai leggendari bar clandestini del Proibizionismo

itinerari, speakeasy, mixology, instant article, milano

[Interior Decoration]

Palazzo boutique

A Palazzo Torres apre il nuovo spazio veneziano di Dolce & Gabbana

negozi di design

[Interior Decoration]

7 locali per 7 città

Scelti per voi 7 locali trendy in 7 hot city europee

travel

[Interior Decoration]

Un caffè mediterraneo a Parigi

Un'oasi di pace progettata da Francois Champsaur

travel

[Interior Decoration]

Fuga d'autunno, 5 idee

Ponti d'autunno da trascorrere in giro per l’Italia e l'Europa

Travel

[Interior Decoration]

Concept street

L'indirizzo di Roma per alloggiare, mangiare e bere, fare shopping

negozi di design

[Interior Decoration]

Un bistrot firmato Urquiola

A Milano il ristorante 403030 basato sulla dieta a zona

Travel

[Interior Decoration]

Le Drugstore, il restyling

Riapre il Drugstore di Parigi con un restyling di Tom Dixon

Ristoranti

[Interior Decoration]

La Romagna a Londra

Ispirazione italiana per Leo's, il nuovo place to be di Londra

lounge bar

Hearst Magazines Italia

©2017 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web