ELLEdecor.it
X

Questo sito utilizza cookie, inclusi cookie di terze parti. Alcuni cookie ci aiutano a migliorare la navigazione nel sito, altri sono finalizzati a inviare messaggi pubblicitari mirati. Continuando la navigazione nel sito acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy, che ti invitiamo pertanto a consultare. Accedendo alla nostra Cookie Policy, inoltre, potrai negare il consenso all'installazione dei cookie

Elle Decor Italia

Mobili in legno per rendere speciale lo shopping

Un nuovo brand di scarpe norvegese sceglie Snohetta per progettare il suo primo negozio su misura

I mobili in legno realizzati con cura artigianale rendono speciale il primo negozio bespoke di Faust, marchio norvegese di scarpe su misura, appena inaugurato a Oslo. La boutique, aperta solo su appuntamento, è disegnata da Snøhetta e si ispira alla tradizione artigiana delle calzature da uomo, aggiungendo al raffinato prodotto personalizzato anche una customer experience unica.

Lo studio Snøhetta insieme agli interni del negozio ha anche studiato la nuova visual identity del marchio, presentando un design coerente e onnicomprensivo, ispirato alla tattilità, alla qualità e all’eleganza tipiche di questo antico mestiere.

Il negozio ha una superficie di circa  20 metri quadrati ed è composto da cinque nicchie voltate in cemento lisciato con mobili in legno naturale lavorato a mano. La ripetizione degli archi lungo la parete, l’imponenza sovradimensionata degli elementi e la loro solidità, che si dissolve nel buio delle pareti color carbone, conferisce a questo piccolo spazio la solennità dell’architettura religiosa antica.

Ognuna di queste nicchie assolve ad una precisa funzione: la prima contiene l’armadietto del calzolaio, con i suoi strumenti e i materiali, un’altra viene usata come seduta per i clienti, mentre quella centrale è l’espositore per i modelli delle scarpe, mentre le ultime due fungono da armadi e sono chiuse da massicce porte in legno

Le ante, come il resto dei mobili, sono in rovere oliato con finitura spazzolata e fresata, il tutto lavorato a mano.

 

Sia gli elementi della boutique che quelli che caratterizzano il brand sono liberamente ispirati ai manoscritti di Johannes W. Goethe. Ad esempio, il font è una semplificazione moderna dell’antica scrittura amanuense. 

Questo nuovo carattere tipografico studiato apposta per Faust diventa l’elemento identificativo del brand ed è applicato ovunque, dal logo agli elementi stampati e digitali, dai biglietti da visita alle scatole delle scarpe, dalla segnaletica al website.

www.fauststore.no

www.snohetta.com

SCOPRI ANCHE:
Pareti colorate per un negozio firmato Margaux Keller
 Interni di lusso per un negozio da Grande Gatsby


di Eugenia Murialdo / 23 Dicembre 2016

CORNER

Interior Decoration collection

[Interior Decoration]

Cibo e arte al museo

Lo chef Frederik Bille Brahe presenta il cafè creativo Kafeteria

Travel

[Interior Decoration]

Nostalgia australiana a Seoul

Tutto marmi e accenti artistici, il nuovo ristorante Caravan 2.0

Travel

[Interior Decoration]

Bali da sogno

A Bali OMNIA apre un dayclub capace di colpire tutto i sensi

Travel

[Interior Decoration]

Ladurée a Tokyo

India Mahdavi firma il terzo store della pasticceria francese

Travel

[Interior Decoration]

Artisti nei borghi

3 artisti con Airbnb ridanno slancio ai borghi italiani

Travel

[Interior Decoration]

Elogio dell’anticamera

Restyling di un appartamento vista mare a Lerici

Restyling

[Interior Decoration]

Dentro un De Chirico

Apre a Milano uno store sospeso tra leggerezza e materia

Travel

[Interior Decoration]

Hotel di design a Providence

The Dean mette a frutto le idee degli studenti

Travel

[Interior Decoration]

5 in 1 sotto lo stesso tetto

Cos'è Edit, il nuovo concept di food alle porte di Torino

Travel

Hearst Magazines Italia

©2018 HEARST MAGAZINES ITALIA SPA - RIPRODUZIONE RISERVATA - P. IVA 12212110154 | VIA ROBERTO BRACCO, 6, 20159, MILANO – ITALY

Pubblicità | Link utili | Cookies policy | privacy policy siti web