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A Los Angeles ha aperto il museo del gelato

L'esperienza dolce e colorata più cool della West Coast nelle 10 installazioni del nuovo Ice Cream Museum

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courtesy Museum of Ice Cream

 “Un luogo dove i sapori sono misteri, le glasse sono giocattoli e lo zucchero rende il mondo un posto migliore” così recita lo slogan che racconta questa realtà, ma non è una lussuosa pasticceria né tanto meno un Luna Park . A Los Angeles ha aperto le porte un nuovo museo, il Museum of Ice Cream, che già nel 2016 aveva spopolato a New York. La seconda sede sulla West Coast è grande quattro volte la prima e presenta dieci installazioni completamente ripensate, un luogo in cui vivere tutto ciò che da bambini abbiamo solo immaginato fantasiosamente. A capo della direzione creativa c'è Maryellis Bunn, che ha fondato questa realtà con lo scopo di progettare un ambiente che favorisse la socialità e fornisse alle persone un pretesto aggregativo provocando la loro immaginazione.

Un'installazione di diecimila “Banana Split”, una “Grow House” interamente dedicata alla menta, la “California Room” e una giungla di lecca-lecca sciolti sono solo alcune delle attrazioni del Museo. La “Sprinkle Swimmingpool” poi è già diventata un'icona: questa grande vasca è stata riempita con cento milioni di zuccherini colorati, pensati e prodotti apposta per l'occasione, dentro alla quale si può nuotare – per così dire – e immergersi in un bagno dolce e coloratissimo.

Tutte le foto: courtesy Museum of Ice Cream

Il claim è chiaramente “Venite Affamati!”, perché in questo pout pourry di sfumature e dessert il Museo ha curato attentamente una selezione superlativa di assaggi e degustazioni. My/Mo DOVE® Chocolate presenta solo qui il suo specialissimo gelato “mochi”, una setosa crema al cioccolato. A rotazione si può trovare inoltre la cucchiaiata della settimana che arriva direttamente dalle più appassionate, artigianali e non, cremerie e gelaterie dello stato tra cui McConnell's, Salt & Straw, Coolhaus x Cuisinart e CREAM. Come se non bastasse, il Museo ha a lungo lavorato con gli scienziati della International Flavors & Fragrances per sviluppare un'esperienza completa anche dal punto di vista di gusto e olfatto in ognuno dei molti allestimenti.

È proprio vero che gli Stati Uniti sono il paese in cui valorizzare l'impensabile. Per chi ha in programma una partenza, decisamente imperdibile (occhio ai biglietti perché la lista d'attesa è davvero lunga!) e per chi di noi invece rimane ad aspettare la calda estate, non ci resta che incrociare le dita per una filiale tutta italiana. 

www.museumoficecream.com/los-angeles/

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di Donata Conte / 24 Maggio 2017

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