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Oliver Peoples secondo Dimorestudio: il negozio di cui parla tutta Miami

Il nuovo store del noto marchio di occhiali celebra i suoi 30 anni con uno spazio pensato da Britt Moran ed Emiliano Salci. E due montature speciali

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Grandi novità nel cuore del supercreativo e innovativo Miami Design District. Oltre al nuovo concept store firmato Prada, al 130 NE 40th Street, Unit 130, apre la nuova boutique di Oliver Peoples, il noto marchio di occhiali luxury con sede a Los Angeles. Grande attrattiva della nuovo negozio è la progettazione della location da parte di Dimore Studio, il celebre duo con sede a Milano - Emiliano Salci e Britt Moran - capace di progettare ambienti su misura, per plasmare atmosfere uniche e personalizzate che hanno conquistato clienti prestigiosi in tutto il mondo.

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E anche in questo caso, il negozio di Miami avrà un’immagine speciale, molto legata all’atmosfera della città e della Florida in generale. Inoltre nella nuova boutique, si potranno acquistare alcune montature classiche reinterpretate proprio da Dimore Studio: si tratta dei modelli Rockmore e Scheyer. La prima sarà in metallo dorato anticato con lenti in un bel verde acceso, mentre la seconda è in acetato color caffè e lenti colorate. La loro vendita sarà riservata in esclusiva ai clienti del Miami Design District.

Entrando nel dettaglio, il nuovo negozio Oliver Peoples firmato Dimore Studio integrerà i tipici elementi metropolitani della nota località statunitense accostandoli al DNA californiano del brand. I colori all’interno sono molto cool, tendenti al freddo, gli specchi sono numerosi e amplificano la luce. Dominano laminato e acciaio. I ripiani si estendono anche su una parete molto somigliante a una serie di cassette di sicurezza: alcune di esse sono aperte per esporre gli occhiali, altre chiuse.

“Lo store sintetizza lo spirito locale di Miami unito all’estetica sofisticata del brand. La facciata bianca si sposa molto bene con l’imprinting metropolitano e contemporaneo del punto vendita” hanno dichiarato i designer Britt Moran ed Emiliano Salci di Dimore Studio. L’equilibrio perfetto tra design, moda e architettura è visibile dunque anche in questa realizzazione dello studio milanese.

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Notevole l’entusiasmo da parte di Giampiero Tagliaferri, Creative Director di Oliver Peoples anche per la reinterpretazione delle due montature: “Si tratta di “classici” del brand. Abbiamo puntato a personalizzarle con combinazioni di colori che rappresentano l’estetica di Britt ed Emiliano”. O

ltre al fascino della progettazione italiana, nella nuova boutique si potranno trovare varie gamme di occhiali da sole e non per uomini e donne, tra cui alcune montature classiche rilanciate quest’anno in onore del trentesimo anniversario della fondazione del marchio di Los Angeles. Anche in questo punto vendita, sarà disponibile un ottico per aiutare i clienti a scegliere l’occhiale migliore. 

www.dimorestudio.eu


di Elena Marzorati / 12 Dicembre 2017

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